Rendi il balcone favoloso in pochi passaggi: i trucchi approvati dagli interior designer

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

Si può ottenere il massimo dal balcone di casa seguendo le indicazioni approvate dagli interior designer: cambierà tutto.

Le temperature di questo periodo sono un po’ basse ma chi ha a disposizione un balcone o un terrazzo sta già pensando a come rivoluzionarlo in vista dell’estate per godersi al meglio uno spazio sempre più apprezzato.

balcone passaggi interior designer
Come rendere il balcone perfetto per le belle giornate – (Machedavvero.it)

Durante le belle giornate ci si può dirigere in balcone o in terrazzo per passare qualche momento di relax da soli oppure in compagnia. Per poter usufruire di un ambiente impeccabile è necessario liberare spazio da oggetti non utili e fare una bella pulizia. Dopo aver eseguito questa fase si può passare a mettere in pratica tutti i ritocchi indicati dagli esperti affinché quello spazio della propria abitazione diventi fantastico: vediamo come procedere.

LEGGI ANCHE -> Porta in casa la primavera, trasforma il tuo balcone in un giardino fiorito con soli 20 euro

Come preparare il balcone o il terrazzo per l’estate: i trucchi degli esperti del settore

Dopo aver pulito e sistemato il balcone sarà necessario chiedersi come si vuole rendere quell’area, con idee realistiche per lo spazio a disposizione. Si dovrà ragionare se si vorrà utilizzare quello spazio per mangiare, prendere il sole oppure sedersi per leggere o riposare. Da questo punto si potrà scegliere l’arredamento da allestire.

trucchi interior designer balcone terrazzo
Le indicazioni degli esperti per un balcone o un terrazzo straordinario – (Machedavvero.it)

L’aspetto importante da considerare è di non mettere tanti oggetti se lo spazio a disposizione è ridotto. Meglio scegliere una componente e da lì comporre il balcone con uno stile unico e personale. Ad esempio, si possono utilizzare delle sedie per creare uno spazio relax per poi aggiungere elementi che vanno a completare quell’angolo.

LEGGI ANCHE -> Sono i balconi più belli d’Italia: una vera opera d’arte da visitare assolutamente

Un elemento che avvalora maggiormente questi spazi sono le lampade da esterno. Naturalmente queste devono essere posizionate in punti strategici per poter sfruttare il loro potenziale. Per quanto riguarda i materiali usati, ultimamente molti dirigono la loro attenzione sulla versatilità della plastica (PVC). Anche il legno è sicuramente un’opzione, ma necessita di una manutenzione costante.

Infine, la scelta delle piante deve essere presa non solo in base alla decorazione che offrono ma anche al fatto di poter dedicare a loro del tempo per curarle nel miglior modo possibile. In zone calde gli esperti consigliano di  coltivare dei rampicanti classici mentre in aree ampie si può procedere anche acquistando delle rose o del gelsomino.

Gestione cookie