Questo rompicapo matematico è tra i più difficili che si trovano sul web, per trovare la soluzione bisogna prendersi del tempo e ragionare bene.
Non c’è cosa migliore che spendere il proprio tempo libero nella risoluzione di un rompicapo di logica o un semplice quiz. È una attività che stimola la mente di ogni persona, oltre al fatto che è il modo più intelligente per tenersi occupati e non rischiare di annoiarsi.
I giochi enigmistici sono degli ottimi passatempo in cui bisogna trovare la soluzione in tempi brevi. In genere, quando ci si riferisce a un rompicapo matematico, si parla sempre di immagini in cui le persone sono portate a decifrare i numeri, proprio come in questo caso dove bisogna trovare la soluzione finale risolvendo le varie operazioni di matematica. Per riuscirci il consiglio è estraniarsi e provare a mettere in campo le proprie abilità.
LEGGI ANCHE -> Qual è il numero mancante? In pochi riescono a risolvere il test matematico è per pochi
Rompicapo matematico: la soluzione
La risoluzione di un rompicapo matematico, così come enigmi o indovinelli o parole crociate, è importante per la stimolazione del cervello e della memoria. In queste situazioni entrano in gioco la logica, il pensiero critico e la creatività di ogni persona, tutti aspetti fondamentali.
Tra i vantaggi nel cimentarsi con un rompicapo c’è anche l’occasione di ridurre i livelli di stress e di stanchezza, in quanto la mente è attiva al di là del tempo. Insomma, i benefici sono parecchi e in questo caso specifico bisogna risolvere l’operazione matematica mettendo in campo le abilità logiche.
In questo test, tutto ciò che bisogna fare è decifrare il valore dell’addizione tra l’anguria e il limone. Per trovare la soluzione, il suggerimento è studiare bene le operazioni precedenti che vedono inserito anche il kiwi come terzo frutto, concentrando l’attenzione nell’applicare le regole basilari della matematica.
LEGGI ANCHE -> Riesci a risolvere questo rompicapo? È difficilissimo, devi trovare l’alternanza perfetta
Vedendo le altre operazioni possiamo notare come l’anguria vale due, questo perché il risultato è 4 dopo la somma 2 + 2. Il risultato della seconda operazione è 3, questo vuol dire che il kiwi vale 5 perché l’operazione che è stata fatta è 5 – 3. Mentre il limone vale 3 proprio perché il risultato della terza operazione è 2. Questo vuol dire che l’ultima operazione che bisogna fare 3 + 2 e quindi il risultato sarà 5.