Moltissimi smartphone Android non potranno più pagare tramite Google Wallet: controlla se il tuo dispositivo rispetta il nuovo requisito.
Google Wallet è sicuramente un’opzione molto utilizzata dagli utenti Android, perché garantisce dei pagamenti istantanei. Molti smartphone Android però non saranno più compatibili con questa funzione a seguito del nuovo requisito minimo predisposto da Google.
La tecnologia avanza e anche i sistemi devono restare al passo per evitare che emergano possibili falle in cui gli hacker potrebbero inserirsi. In questa ottica gli sviluppatori lavorano a degli aggiornamenti che mettono da parte i dispositivi un po’ datati. Questo discorso vale anche per Google Wallet che a breve non sarà più utilizzabile su specifici dispositivi mobili e su smartwatch.
LEGGI ANCHE -> Smartphone Android lento? Rendilo più veloce con un semplice passaggio
Google ha recentemente comunicato il nuovo requisito minimo necessario per far funzionare Wallet sui dispositivi Android e sugli smartwatch. La modifica verrà applicata dal prossimo 10 giugno e segnerà un confine tra chi rispetta almeno il requisito minimo e chi invece non lo fa.
Google Wallet dal 10 aprile funzionerà sugli smartphone con almeno Android 9 e sugli smartwatch con Wear OS 2.x. Per questo motivo gli utenti dovranno controllare la versione dei loro dispositivi per continuare ad effettuare pagamenti contactless.
LEGGI ANCHE -> Puoi utilizzare il vecchio smartphone per Android Auto: basta solo questa app
La notizia comunicata da Google potrebbe rappresentare un problema per gli utenti che utilizzano questa tecnologia, obbligandoli a cambiare dispositivo oppure a trovare un’alternativa diversa dal Wallet dell’azienda. L’unica certezza rappresentata al momento è che tantissimi dispositivi non potranno più utilizzare Google Wallet.
La situazione per gli indossabili è ancora più complessa perché i dispositivi che supportano i pagamenti contactless sono proposti a una cifra elevata e non ricevano tanti aggiornamenti o li ricevono dopo un lungo periodo di attesa.
Chi ha un dispositivo abbastanza datato, però, deve riflettere ad ampio raggio dato che, con ogni probabilità, neanche gli aggiornamenti di sistema sono disponibili. L’importanza degli update non è da sottovalutare dato che il lavoro degli sviluppatori è proprio quello di rendere tramite l’esperienza utente sempre più sicura e protetta. Per questo motivo è meglio analizzare se proseguire con il proprio dispositivo o se è meglio guardare cosa propone il mercato.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…