Sono tutti pazzi per la nuova app WhatsApp Plus, si tratta di un servizio alternativo già disponibile per alcuni utenti: ecco cos’è e come funziona.
La nuova applicazione di messaggistica istantanea è già abilitata per gli utenti che decideranno di scaricarla sul proprio dispositivo. Una novità che sta spopolando e che potrebbe rivoluzionare il settore.
Anche se WhatsApp è il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato dagli utenti di tutto il mondo per comunicare con familiari e amici, molti hanno deciso di provare WhatsApp Plus, che è un’app alternativa e non approvata da Meta. L’app è stata realizzata per avere una maggiore personalizzazione del servizio che ha più funzionalità e viene aggiornato ogni mese. È disponibile già su alcuni dispositivi e i passaggi per installarla sono molto semplici e intuitivi.
LEGGI ANCHE -> WhatsApp, l’ultimo aggiornamento mette alle strette gli utenti: non si potrà più dire di aver perso un messaggioi
Come funziona WhatsApp Plus: ecco come installarlo
Il servizio WhatsApp Plus è attivo sui cellulari con sistema operativo Android, ma non è disponibile nel Play Store perché non è un originale. Per questo motivo per poter scaricare l’app bisogna prima installare Android Application Package (APK), che è un pacchetto di informazioni che permette di installare le app che non si trovano nello Store.
È bene spiegare che il servizio non è compatibile con l’app WhatsApp originale, quindi bisogna disinstallare l’app di Meta per poi procedere a scaricare la versione Plus non ufficiale, questo perché altrimenti non funzionerebbe. Tuttavia, gli sviluppatori di Meta hanno messo in guardia gli utenti rivelando che il servizio potrebbe aumentare il rischio per la sicurezza, in quanto i messaggi non sono sicuri.
Tuttavia, gli utenti che desiderano installare WhatsApp Plus sul proprio cellulare devono scaricare l’APK e poi attivare l’opzione “Origini Sconosciute” nel servizio per abilitare l’installazione di app che non appartengono a Google Play. In seguito è possibile procedere con l’installazione del servizio, la cui ultima versione è la v17.70.
LEGGI ANCHE -> WhatsApp, attiva subito la funzione menta: stravolge tutto
In passi da fare sono i seguenti: creare una copia di backup di WhatsApp originale e poi disinstallare l’app. Controllare ed eliminare eventuali cartelle residue nella memoria interna. Poi scaricare l’ultima versione di WhatsApp Plus nel collegamento e abilitare le autorizzazioni Google Chrome corrispondenti per l’app di installazione di terze parti. Seguire poi tutto il processo di installazione dell’APK. Una volta terminato sarà possibile usare il servizio.