Uno strumento gratuito di Google consente di viaggiare spendendo una cifra ridotta sui biglietti: come funziona.
Sono praticamente iniziate le belle giornate e potrebbe esserci l’idea di dedicarsi un lungo fine settimana. Il numero di persone alla ricerca di viaggi aumenta sempre più, con l’attenzione che va verso quelle località che promettono riposo e benessere.
Come è ben noto, i viaggiatori sono alla ricerca di biglietti economici per non influenzare il budget a disposizione per l’esperienza di riferimento. Questo obiettivo è possibile grazie all’utilizzo di uno strumento di Google, completamente gratuito.
Lo strumento su cui puntare l’attenzione è Google Travel, un servizio che funziona come un motore di ricerca specializzato. Questo mette in evidenza offerte sui biglietti in base al budget e al percorso strutturato dal diretto interessato.
LEGGI ANCHE -> Biglietti aereo senza assicurazione, come farselo rimborsare ugualmente: ecco come si fa
Google Travel, il servizio per chi cerca biglietti economici: come funziona
Google Travel è una piattaforma studiata per chi ricerca delle offerte sui biglietti di viaggio. La schermata è composta da una barra di ricerca e diversi pulsanti che consentono all’utente di poter cercare la miglior proposta per lui.
Per trovare i biglietti a basso costo è necessario cliccare sul tasto “Voli” e poi inserire la data e la destinazione del viaggio. Il servizio permette di definire anche il numero di persone e la classe in cui si vuole viaggiare. Inoltre è altrettanto importante specificare se si cercano biglietti di andata e ritorno oppure solo andata.
LEGGI ANCHE -> Vinci i biglietti per UEFA Euro 2024, partecipare è semplicissimo
Dopo aver inserito le varie informazioni apparirà una tabella che consentirà all’utente di confrontare i prezzi proposti dalle varie compagnie aeree. Il confronto sarà utile perché in questo modo si potranno acquistare biglietti in base alla propria capacità di spesa, senza perdere alcuna occasione presente sul mercato in quel momento.
È possibile anche abilitare la funzione “traccia prezzi” per consentire alla piattaforma di monitorare le tariffe costantemente ed inviare una notifica in caso di abbassamento del prezzo di un biglietto. Una soluzione che consente di ridurre al minimo la spesa sui biglietti aerei.
Insomma usare Google Travel non è utile solo per acquistare biglietti o affittare alloggi, ma anche per trovare le migliori opzioni in base al proprio budget. I consigli forniti dal servizio permetteranno di iniziare l’avventura nel miglior modo possibile.