Un signore ultracentenario ha dato i suoi consigli a chi vuole seguire le sue orme e avere una lunga vita: ecco qual è l’alimento che non deve mancare a tavola.
Le storie di persone che hanno superato i 100 anni fanno sempre notizia nel mondo e danno speranza a chi desidera vivere molto a lungo e in benessere.
A molti ha colpito la storia di Vincent Dransfield, un signore di 110 anni che vive negli Stati Uniti, precisamente nel New Jersey. L’uomo è una delle persone più anziane del mondo e in tanti sono interessati al suo caso per capire qual è il suo segreto di longevità. In tal senso, ha rivelato alcuni segreti riguardanti la sua dieta, spiegando che cosa secondo lui è la chiave per avere una vita così longeva.
LEGGI ANCHE -> Il segreto della longevità risiede in un alimento impensabile: non deve mai mancare a tavola
Qual è l’alimento da mangiare per vivere fino a 100 anni
Secondo i dati stabiliti dal Gerontology Research Group, il signore americano è attualmente l’ottavo uomo più anziano del mondo. In questo contesto, il signore ha rilasciato un’intervista dove ha fatto riferimento alle sue abitudini alimentari e in particolare ha rivelato un cibo che ha consumato frequentemente durante la sua vita.
L’uomo ha raccontato che quando era ragazzo beveva molto latte, in quanto ha lavorato nel caseificio di famiglia fin da quando era un adolescente e per cinque anni si è dedicato alla distribuzione del prodotto. Un’attività che lo ha portato a consumare grandi quantità di latte e considera ancora oggi un alimento importante per la salute e le delle ossa.
Ha raccontato che ancora oggi che ha 110 anni, il latte è una parte importante della sua alimentazione in quanto ogni giorno consuma Ovaltine, un integratore alimentare e aromatizzante per il latte. Ha specificato che tale prodotto lo prende sempre dopo colazione.
LEGGI ANCHE -> Per la tua salute è meglio mangiare questo alimento in scatola che fresco: è anche più conveniente
Al di là della dieta, l’uomo americano ritiene che una delle chiavi per raggiungere la longevità e superare i 100 anni sia anche l’attività fisica svolta durante la sua vita. Sebbene non andasse mai in palestra o facesse esercizi di forza, a causa del suo lavoro di vigile del fuoco è sempre rimasto molto attivo. Un altro fattore importante per la longevità è stata anche mantenere una mentalità ottimistica.