La lanugine dei vestiti che si forma in lavatrice può essere eliminata con un trucco usato dalle lavandaie: risultato sorprendente.
L’importanza della lavatrice nella vita di tutti i giorni è ormai un dato di fatto. Mantenere i vestiti puliti è fondamentale per poter mostrarsi senza alcuna pecca, ma durante il processo di lavaggio può emergere una problematica fastidiosa da gestire, quella rappresentata dalla lanugine.
L’uso non corretto della lavatrice porta sui vestiti una formazione che impedisce di ritrovare un bucato impeccabile. In questa direzione emerge un trucco delle lavandaie che consente di riavere dei vestiti senza neanche la più piccola traccia di lanugine. Il trucco dal risultato assicurato è economico perché richiede l’utilizzo di un ingrediente oggi utilizzatissimo.
LEGGI ANCHE -> Pulire la lavatrice, i 3 rimedi naturali a costo zero che nessuno conosce
Rimuovere la lanugine dai vestiti con il trucco delle lavandaie: problema risolto con le salviettine umidificate
I vestiti quando mostrano dei difetti, come macchie o lanugine, vengono subito messi da parte. La lavatrice rimuove lo sporco in poco tempo, ma alle volte non riesce a risolvere tutte le eventuali imperfezioni. Tuttavia, con l’aiuto di un trucco che chiama in causa le salviettine umidificate si potrà dire addio alla lanugine accumulata in eccesso.
Per mettere in pratica questo metodo bisogna separare i vestiti in base alla consistenza e al colore, oltre che assicurarsi che non abbiano oggetti nelle tasche. Una volta inseriti nella lavatrice, aggiungere 2 salviettine umidificate e avviare il processo di lavaggio impostato. Bisogna tener presente che è necessario scegliere salviettine resistenti in modo che non ostacolino il lavaggio.
LEGGI ANCHE -> Attenzione a come metti i vestiti in lavatrice, solo così escono puliti
Alla fine del ciclo di lavaggio si potrà subito vedere che i vestiti non presentano alcuna lanugine e sono praticamente impeccabili. Le salviettine avranno catturato tutte le fibre che si sono rotte e separate durante durante l’attività della lavatrice.
Per rimuovere la lanugine dopo un ciclo di lavaggio si può far affidamento sui rulli per pelucchi oppure procedere con del nastro adesivo. È altrettanto efficace rimuovere la lanugine dei vestiti con un rasoio usa e getta, perché riesce a catturarla senza tirare i tessuti o maltrattarli. Se si vuole procedere con questo strumento è necessario stendere il capo su un tavolo e passare il rasoio dall’alto verso il basso in maniera costante e delicata.