È possibile dire addio definitivamente alle macchie gialle dalle magliette grazie a un trucco naturale che le fa sparire una volta per tutte.
Non è una cosa bella ritrovarsi ogni volta le camicie o le magliette con le macchie secche di deodorante, un prodotto che facilmente tende a intaccare il tessuto dei vestiti, indurendoli o macchiandoli direttamente. Per evitare che ciò continui ad accadere, c’è un rimedio casalingo molto efficace.
La comparsa di macchie gialle sui vestiti causate dal deodorante è un problema comune. A causa delle loro composizioni chimiche che aderiscono sugli indumenti, tutti i questi prodotti tendono a lasciare segni e aloni. La cosa peggiore che potrebbe capitare in queste circostanza è che le macchie diventano permanenti e quindi non vanno via anche se i vestiti si lavano più di una volta.
Ciò ha a che fare con il principio attivo di molti deodoranti, in particolare i sali di alluminio, che è il principale colpevole. Queste sostanze sono efficaci nel ridurre l’odore del sudore, ma reagiscono con il sudore e le fibre degli indumenti, provocando macchie giallastre, in particolare sugli indumenti bianchi e leggeri.
LEGGI ANCHE -> Lavandino pulito e senza macchie: i 3 rimedi dal risultato assicurato
Qual è il prodotto fai-da-te per eliminare le macchie gialle da magliette e camicie
Per coloro che hanno il problema delle macchie gialle sulle magliette e camicie possono tranquillamente risolverlo con un prodotto fai da te naturale. In queste scomode situazioni, il bicarbonato di sodio e l’acqua ossigenata saranno la soluzione ideale, poiché saranno gli unici prodotti che bisognerà utilizzare.
Tutto quello che bisogna fare è aggiungere un cucchiaio di bicarbonato di sodio e tre tappi di acqua ossigenata, poi mescolare perfettamente entrambi i prodotti. In seguito, girare il capo su cui bisogna applicare la soluzione e prepararlo, quindi mettere il composto sulle parti delle ascelle del capo e lasciare agire per 15 minuti. Trascorso il tempo indicato, eliminare la miscela in eccesso, risciacquare e lavare normalmente, preferibilmente con acqua calda.
LEGGI ANCHE -> Addio a macchie e cattivi odori dell’estate, combattili con questi rimedi
Per coloro che non hanno a portata di mano l’acqua ossigenata o il bicarbonato di sodio, è possibile risolvere il problema e usare tranquillamente una semplice aspirina, basta sciogliere in un bicchiere d’acqua tre pastiglie. Mettere poi la soluzione sulla macchia di deodorante e lasciare agire per tutto il pomeriggio o la mattina, poi procedere con il lavaggio del capo come si fa abitualmente.