Bagno di casa sempre profumato, questo trucco dell’hotel è la svolta

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Per avere un bagno di casa sempre profumato c’è il trucco dell’hotel che può fare chiunque. È una vera svolta: ecco che cosa fare.

Uno dei problemi più frequenti nella pulizia domestica è mantenere il bagno con un aroma gradevole. In genere, i bagni degli hotel ci sorprendono sempre perché hanno un profumo molto buono che dura a lungo, ma quello che non tutti sanno è che c’è un trucco da fare a casa.

Bagno profumato trucco hotel
Mantenere il bagno profumato con il trucco dell’hotel – machedavvero.it

In molti credono che per mantenere un profumo fresco in bagno basti pulire quotidianamente ogni superficie con diversi articoli specifici, ma non è così. Quello che molte persone non sanno è che gli hotel applicano semplici accorgimenti per la pulizia che facilitano la permanenza del buon aroma senza quindi dover utilizzare tanti prodotti. Tutto ciò che bisogna fare è entrare nell’ottica delle idee di sfruttare gli asciugamani che si hanno in questo spazio.

LEGGI ANCHE -> Lavatrice emana cattivo odore? Usa questo trucco naturale, bastano pochissimi passaggi

Come mantenere il bagno profumato più a lungo?

Il segreto per mantenere il bagno sempre con un buon odore arriva direttamente dagli hotel a 5 stelle e la cosa interessante è che passa proprio dagli asciugamani che ci sono all’interno. Gli esperti hanno spiegato che ci sono alcuni passaggi da fare per fare in modo che l’ambiente abbia un aroma gradevole sempre.

Bagno profumato come fare
Mantenere i bagno profumato con gli asciugamani – machedavvero.it

Per prima cosa bisogna mescolare metà acqua e metà ammorbidente in un contenitore e versare in una bottiglia spray.  In seguito, prendere gli asciugamani del bagno e spruzzare la miscela su di essi. È importante farlo per gli asciugamani che si usano per le mani, per il viso, per i capelli e quant’altro.

Ricordarsi, inoltre, che bisogna solo spruzzare la soluzione e non immergere i capi all’interno. Alla fine si possono rimettere gli asciugamani al loro posto per notare fin da subito la differenza tra prima e dopo. L’ideale è applicare questo trucco sugli asciugamani nuovi o appena lavati e non su quelli che hanno già un cattivo odore, come quello di umidità.

LEGGI ANCHE -> Cattivo odore in tutta casa? Devi assolutamente provare questi rimedi

Garantire che il bagno abbia un profumo delizioso e più a lungo è facile applicando proprio il trucco con gli asciugamani che usano negli hotel, ma si possono anche tenere a mente altri suggerimenti. Tra questi c’è quello di lavare il cestino del bagno con acqua e bicarbonato per eliminare eventuali cattivi odori. È importante anche controllare gli scarichi.

Gestione cookie