Bagno sempre pulito e scintillante: le 5 indicazioni per un risultato perfetto

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

Per ottenere un bagno sempre perfetto e scintillante bisogna mettere in pratica 5 indicazioni: il risultato sarà straordinario.

Il bagno è una zona fondamentale della casa, ma può diventare fonte di problemi se non si garantisce un adeguato livello dal punto di vista igienico. Per raggiungere un importante risultato è necessario concentrarsi soprattutto su 5 punti, così da poter ritrovare il bagno pulito e lucido.

bagno pulito 5 indicazioni
Bagno sempre pulito con 5 indicazioni – (Machedavvero.it)

All’interno del bagno ci sono tantissimi batteri e per tale ragione è fondamentale tener pulita questa zona della casa, anche se non è sempre semplice. L’attività di pulizia del bagno richiede molta energia per farla in modo efficiente, ma seguendo 5 indicazioni tutto sarà molto più semplice. Queste consentono di poter avere un bagno sempre all’altezza della situazione.

LEGGI ANCHE -> Igiene in bagno, i trucchi per mantenerla ottimale usando solo prodotti naturali

I consigli ideali per un bagno pulito e splendente

Pulire il bagno di casa è fondamentale per evitare che i batteri vadano a diffondersi anche nelle altre zone della casa, intaccando la propria salute e quella della famiglia. Inoltre possono prendere campo muffa e umidità, peggiorando non poco la situazione.

come pulire bagno
La pulizia perfetta del bagno passa da 5 punti – (Machedavvero.it)

Il primo passaggio da eseguire è la pulizia del cassetto dello scarico posizionato a terra, spesso ostruito da sporco, calcare, polvere e capelli. La pulizia deve avvenire una volta al mese, versando acqua bollente sui cristalli di soda inseriti all’interno dello scarico per rimuovere gli elementi presenti. Si può passare poi ad eliminare la muffa usando un vecchio spazzolino da denti dopo averlo immerso in una soluzione composta da quattro parti di acqua e una parte di candeggina.

LEGGI ANCHE -> Gli oggetti da non avere mai in bagno: rovinano l’ambiente

Dopo questi primi due passaggi, ci si può concentrare sull’area doccia e l’interno della toilette. La pulizia della zona doccia può essere fatta con una miscela a base di aceto e sapone, mescolando due parti di acqua con una parte di aceto e una di sapone, strofinando con una spugna la zona e risciacquando con acqua. L’interno della toilette può essere pulita utilizzando una soluzione di bicarbonato di sodio e aceto bianco in parti uguali. Dopo aver versato la miscela, lasciare in posa per circa 10 minuti e poi risciacquare con abbondante acqua.

Infine si può organizzare il bagno per dare un aspetto gradevole. Qui bisogna mettere da parte i prodotti che non si utilizzano più o che sono semplicemente scaduti, così da poter effettuare gli ultimi ritocchi in maniera più semplice e veloce.

Gestione cookie