Biancheria intima, basta prodotti aggressivi: questo rimedio fatto in casa cambia tutto

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

La biancheria intima può essere disinfettata adeguatamente con degli ingredienti presenti in casa: questo rimedio cambia tutto.

La maggior parte delle volte in presenza di biancheria intima da lavare procedono subito dirigendosi verso la lavatrice, ma questo passaggio non sempre garantisce di avere capi sufficientemente disinfettati, aspetto molto importante se si parla di indumenti intimi dato che accumulano tanti batteri.

biancheria intima addio prodotti aggressivi
Come disinfettare accuratamente la biancheria intima – (Machedavvero.it)

Bisogna fare sicuramente attenzione alla biancheria intima che si utilizza per evitare problemi a quella zona del corpo. Per questo motivo è essenziale scegliere elementi che non accumulano umidità, come gli indumenti in cotone, e permettono una corretta ventilazione.

A questi elementi si affianca la modalità di lavaggio non è affatto scontata, dato l’incidenza negativa che possono avere i detersivi in commercio. Vediamo quindi qual è la soluzione da preparare in casa e che promette di ritrovare una biancheria completamente disinfettata.

LEGGI ANCHE -> Ecco di che colore deve essere la biancheria intima per essere invisibile sotto una maglia bianca: incredibile

Disinfettare la biancheria intima con una soluzione fatta in casa

Si è abituati a disinfettare gli indumenti intimi con prodotti aggressivi e dall’elevato profumo, ma questi possono a lungo andare provocare irritazioni. L’ingrediente ideale per disinfettare la biancheria intima è l’aceto bianco, seguendo una breve e semplice procedura.

disinfettare biancheria intima aceto
L’aceto rende i capi disinfettati – (Machedavvero.it)

In prima battuta bisogna procedere riempiendo un secchio con acqua calda e aggiungendo un po’ di sapone neutro o delicato. Immergere la biancheria nella soluzione e lasciarla in ammollo per almeno 30 minuti. Se necessario, si può lavorare un po’ sulle zone maggiormente sporche. A questo punto bisogna procedere risciacquando con acqua per poi passare alla miscela disinfettate composta con l’aceto.

LEGGI ANCHE -> Biancheria da bagno che “gratta” la pelle? Hai solo usato il prodotto sbagliato: butta questo in lavatrice e sembrerà una nuova

In un recipiente con dell’acqua a temperatura ambiente è necessario aggiungere una tazza di aceto e lasciare la biancheria in ammollo per altri 30 minuti. Trascorso il tempo stabilito, risciacquare nuovamente per ritrovare gli indumenti intimi completamente disinfettati e privi di cattivi odori.

Infine è indicato mettere la biancheria intima al sole invece che nell’asciugatrice, dato che la luce solare è uno straordinario disinfettante naturale, ragion per cui meglio approfittare delle giornate soleggiate.

Da ricordare di non aggiungere mai alcun ammorbidente in quanto sono molti forti e creano uno strato sui capi che può impedire l’eliminazione dei batteri. Inoltre, il profumo forte resta sugli indumenti e può provocare irritazioni.

Gestione cookie