Bucato sempre profumato dopo la lavatrice, arriva il trucco fatto in casa che fa la differenza

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

Per avere un bucato sempre profumato dopo la lavatrice si può utilizzare un trucco fatto in casa: regala un risultato magnifico.

La maggior parte delle persone per rendere il proprio bucato profumato opta per ammorbidenti e detersivi con fragranze intense. Esiste però un metodo da realizzare in casa ed economico che consente di arrivare ad un profumo fresco e duratore dopo ogni ciclo di lavaggio in lavatrice.

Bucato profumato dopo lavatrice trucco
Il trucco per rendere i vestiti profumati dopo ogni lavatrice – (Machedavvero.it)

Poter indossare degli abiti sempre profumati è una delle cose più piacevoli della vita. I vestiti che sprigionano un buon profumo donano un deciso benessere a livello mentale, oltre il fatto di potersi avvicinare alle altre persone senza alcun problema. Per rendere i vestiti profumati dopo la lavatrice ora si può fare ricorso ad un semplice trucco fatto in casa.

Conoscere e mettere in pratica questo trucco non consente solo di risparmiare ma anche di tendere la mano all’ambiente. In questo modo si potranno avere i capi profumati dopo ogni lavatrice senza dover ricorrere ai prodotti attualmente in commercio.

LEGGI ANCHE -> Fare la lavatrice e risparmiare in bolletta: le indicazioni che evitano brutte sorprese a fine mese

Capi sempre profumati dopo ogni lavatrice: il metodo fai da te richiede solo 2 ingredienti

Negli ultimi anni sono saliti alla ribalta diversi metodi naturali che forniscono un grande aiuto in ambito domestico, come dimostra il trucco che rende ogni bucato profumato. Questo si compone di aceto bianco e oli essenziali, una combinazione sostenibile che sta guadagnando decisa popolarità per la sua efficacia e semplicità.

Bucato profumato aceto oli essenziali
Aceto bianco e oli essenziali rendono il bucato sempre profumato – (Machedavvero.it)

L’aceto è utile anche per rimuovere i residui di detersivo che possono accumularsi sui vestiti e nell’elettrodomestico stesso. Per evidenziare ulteriormente questi benefici, l’inserimento di oli essenziali nel ciclo di lavaggio non fornisce solo un aroma gradevole, ma anche delle proprietà antimicotiche e antibatteriche, in base al tipo di olio inserito.

LEGGI ANCHE -> Non fare mai questi errori con la lavatrice, rischi di buttarla via anche se è nuova

Per utilizzare l’aceto bianco e gli oli essenziali in lavatrice, si consiglia di aggiungere una tazza di aceto bianco con 15 gocce di olio essenziale al ciclo di risciacquo. Bisogna ricordare che la quantità di olio essenziale può variare in base all’intensità dell’aroma desiderato e delle dimensioni del bucato. Inserire aceto e oli essenziali nel processo di lavaggio consente di fare un passo verso uno stile di vita più sano e decisamente sostenibile.

Impostazioni privacy