Il forno di casa potrà essere subito pulito e senza grande fatica con il segreto di Benedetta Rossi: la soluzione sorprende tutti.
La pulizia del forno è spesso rimandata perché richiede non solo tempo ma anche grande energia e voglia. Non si può però sempre procrastinare eccessivamente perché i residui e i grassi del cibo tenderanno a formare delle incrostazioni ancora più complesse da eliminare.
Per evitare una situazione difficile da gestire si può far affidamento ad un trucco svelato dalla famosa food blogger Benedetta Rossi. La strategia messa in atto consente di pulire l’elettrodomestico in poco tempo, anche per le persone meno esperte. Scopriamo quindi il segreto svelato da Benedetta Rossi che permette un forno pulito in pochi istanti e senza grande fatica.
LEGGI ANCHE -> Pulire il doppio vetro del forno senza smontarlo: il rimedio naturale
Non tutti sanno pulire adeguatamente il forno senza stancarsi, ma con il trucco rivelato da Benedetta Rossi tutto sarà diverso. La nota e apprezzata food blogger è un punto di riferimento in ambito culinario e ora lo è diventato anche quando si parla di pulizia domestica, in questo caso di un elettrodomestico cardine della cucina.
Tante persone tramite la sua pagina Instagram le chiedono sempre nuove indicazioni in ambito domestico e di recente molti hanno chiesto come poter pulire il forno senza impiegare troppa fatica. La food blogger ha subito accontentato i fan svelando un trucco a dir poco utile.
LEGGI ANCHE -> Forno autopulenti, ci sono svantaggi poco conosciuti e che bisognerebbe sapere prima di utilizzarlo
Per accontentare le tante richiesta ricevute Benedetta Rossi ha condiviso un video su Instagram in cui mostra quale metodo utilizza. Per lei il classico metodo composto da bicarbonato e aceto non sembra efficace, perché l’aceto risulta molto più utile per eliminare il calcare.
Per quanto riguarda il forno si affida ad una soluzione composta da acqua, sale e bicarbonato, niente aceto dunque. Dopo aver creato la miscela, versa quest’ultima su una spugna e la passa sia dentro che fuori all’elettrodomestico. Lascia poi agire per un’ora e infine risciacqua con abbondante acqua. Alla fine della procedura tutto lo sporco precedentemente presente andrà via senza alcun problema, così da poter ritrovare l’elettrodomestico presente in cucina di nuovo brillante e pronto all’utilizzo.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…