Per avere gambe snelle e toniche per la stagione estiva ci sono dei trucchetti che le sgonfiano. Non si tratta solo di esercizi fisici: ecco che cosa fare.
La forma di gambe e cosce influenza l’aspetto di tutta la figura. Con l’avvicinarsi della stagione estiva, non è raro trovare persone che hanno come obiettivo quello di snellire le gambe, così da sentirsi a proprio agio con gli abiti estivi e i costumi da bagno.
Innanzitutto, quando si vogliono snellire le gambe, è bene ridurre il consumo di zuccheri raffinati. Questi zuccheri trasformati si trovano nei dessert industriali, nella pasticceria, nei cereali per la colazione, ecc. Un consumo inadeguato di zuccheri raffinati può portare ad un aumento di peso. Per perdere peso sulle gambe per prima cosa, quindi, è bene sostituire i dolci con frutta fresca o anche frutta secca.
Dunque, la dieta gioca un ruolo fondamentale ma un buon modo per snellire le gambe è anche quello di tonificarle praticando una regolare attività sportiva. È senza dubbio una soluzione efficace e duratura per ritrovare la forma fisica più snella. Per questo motivi ci sono degli esercizi da fare tutti i giorni anche a casa.
LEGGI ANCHE -> Questo esercizio aumenta il benessere mentale, bastano solo 10 minuti
Quali esercizi fare per avere gambe snelle e toniche
Per coloro che desiderano praticare un’attività fisica regolare per tonificare e snellire le proprie cosce, esistono numerose attività sportive che permettono di sviluppare delicatamente la muscolatura. La cosa positiva è che non è necessario ricorrere ad esercizi complicati o super faticosi.
Il primo esercizio è fare degli affondi che permettono di migliorare la stabilità e la forza delle gambe. Bisogna procedere in posizione eretta, dove i piedi sono alla larghezza delle anche e le mani sono lungo i fianchi. In seguito, portare la gamba destra avanti e mantenere il busto eretto. Il ginocchio della gamba destra deve formare un angolo di 90 °C, mentre quello sinistro è piegato a toccare il terreno. Ripetere l’esercizio dieci volte per gamba.
In seconda battuta eseguire una serie di squat, per sviluppare forza e stabilità. Bisogna procedere stando in piedi con le gambe divaricate alla larghezza dei fianchi. Assicurarsi che la parte superiore della schiena sia dritta prima di piegare le gambe verso il basso, con i glutei indietro. I piedi devono rimanere appoggiati a terra. Bisogna ripetere tre serie da 15 squat ogni giorno.
LEGGI ANCHE -> Pancia piatta e addome tonico con questo esercizio, lo dovrebbero fare tutte le donne
Il terzo esercizio è il glute bridge ottimo per rafforzare i muscoli posteriori della coscia, i glutei e il core. Bisogna sdraiarsi sulla schiena con le ginocchia piegate e i piedi per terra, sollevare i fianchi verso l’altro e stringere il sedere, mantenendo i piedi a terra e le spalle. Rifare l’esercizio per 15 volte.