Grasso incrostato sulle padelle addio, questi due ingredienti da cucina sono miracolosi

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Il grasso incrostato sul fondo delle padelle sarà solo un ricordo grazie a due ingredienti da cucina miracolosi: ecco quali sono e che cosa fare.

È normale che le pentole presentino delle macchie causate dal grasso accumulato dietro all’uso frequente in cucina di questi utensili. Le padelle in genere hanno proprietà antibatteriche e disinfettanti naturali che aiutano a eliminare la presenza di agenti patogeni e lo sporco accumulato con un effetto delicato ed efficace.

Grasso padelle addio ingredienti
Addio al grasso sul fondo delle padelle – machedavvero.it

Le padelle bruciano durante la cottura dei cibi e per lungo tempo convivono con un’alta temperatura. In questo processo è molto frequente che ci siano dei danni al teflon, soprattutto quando si inizia a sentire l’odore. Il suggerimento degli esperti è quello di adottare delle soluzioni per mantenere la padella in buone condizioni.

Dunque, prendersi cura dell’integrità degli utensili da cucina è una questione economica ma anche di igiene. Non tutti lo sanno, ma in cucina ci sono due ingredienti che, se mescolati tra di loro, riescono a togliere lo sporco incrostato e accumulato sul fondo delle padelle e farle tornare come nuove. È una soluzione naturale ed efficace.

LEGGI ANCHE -> Pulire una padella antiaderente, non serve il detersivo: basta questo trucco naturale

Come togliere il grasso incrostato dalle padelle con rimedi naturali

Quando si tratta di pulizia domestica o di vari oggetti presenti in casa sono spesso due gli ingredienti che arrivano in soccorso e si mostrano sempre molto efficaci per risolvere i vati problemi. Stiamo parlando del bicarbonato di sodio e dell’aceto bianco che sono miracolosi anche per quanto riguarda l’eliminazione del grasso incrostato.

Grasso padelle rimedi naturali
Bicarbonato di sodio e aceto per pulire le padelle – machedavvero.it

La soluzione può essere creata aggiungendo due cucchiai grandi di bicarbonato e mezza tazza di aceto bianco. Una volta miscelati, gli ingredienti dovrebbero essere aggiunti entrambi nelle zone, sia interne che esterne, con più grasso e lasciare riposare per circa 15 minuti, aspettando che quindi faccia il suo effetto. In seguito ammorbidire lo sporco usando dell’acqua calda e del sapone per facilitare in questo modo la rimozione delle parti grasse.

LEGGI ANCHE -> Pulire il ferro da stiro in 5 minuti, la soluzione ideale per dire addio al calcare

Nel caso in cui l’incrostazione è ostinata, si consiglia di ripetere la procedura così da migliorarne i risultati. Questo è solo uno dei tanti trucchetti efficaci che si possono mettere in pratica, un altro è sempre usando il bicarbonato ma con il limone, altro ingrediente che si trova facilmente in casa. È importante fare queste azioni perché non solo ne si prolunga la durata, ma si evita che il cibo rimanga attaccato e lo sporco vi aderisca.

Gestione cookie