Hai+il+bruciore+agli+occhi%3F+Questi+rimedi+casalinghi+lo+faranno+sparire
machedavveroit
/2024/06/hai-il-bruciore-agli-occhi-questi-rimedi-casalinghi-lo-faranno-sparire/amp/
Lifestyle

Hai il bruciore agli occhi? Questi rimedi casalinghi lo faranno sparire

Per chi soffre di bruciore agli occhi ci sono alcuni rimedi casalinghi e del tutto naturali che lo faranno sparire una volta per tutte.

Uno dei fastidi più comuni e invalidanti è quando gli occhi iniziano a bruciare. Ciò può avere diverse cause e alcune di esse possono essere trattate con rimedi fai da te semplicissimi, quindi è importante conoscerle per metterle in pratica quando servono.

I trucchi casalinghi contro il bruciore agli occhi – machedavvero.it

Quasi tutte le persone hanno sperimentato almeno una volta nella vita il bruciore agli occhi e sanno quanto possa essere fastidioso ed esasperante, ma strofinarli non è l’opzione migliore per risolvere il problema. È una condizione che può avere diverse cause ed è sempre consigliabile il parere di un medico. Tuttavia, è bene sapere che alcune di esse possono essere trattate semplicemente con 5 rimedi casalinghi, quindi è importante conoscerle.

LEGGI ANCHE -> Come eliminare le occhiaie? Questi 3 rimedi naturali forniscono un grande aiuto

Quali sono i 5 rimedi naturali contro il bruciore agli occhi

Gli esperti hanno suggerito alcuni rimedi per eliminare il bruciore agli occhi. Il primo consiglio è quello di applicare una fetta di cetriolo sugli occhi che può aiutare a ridurre l’infiammazione della palpebra. Per fare questo, bisogna tagliare una fetta sottile di cetriolo e applicarla sull’occhio chiuso tra i 5 e i 10 minuti e ripetere questa operazione più volte al giorno.

I rimedi naturali per gli occhi che bruciano – machedavvero.it

È utile anche l’applicazione di cose fredde come fette di patate o un cucchiaio può d’acciaio perché hanno proprietà che aiutano a lenire e alleviare il bruciore agli occhi. Ma è importante fare attenzione che non siano troppo freddi perché potrebbero danneggiare la pelle della palpebra.

Di enorme aiuto è anche lavare gli occhi con il siero soprattutto quando entra nell’occhio una sostanza che irrita e provoca bruciore. Per fare ciò è necessario lavare il ​​viso e rimuovere l’eventuale trucco, poi inclinare la testa all’indietro e aprire le palpebre con una mano. In seguito aggiungere 1 o 2 gocce di siero nell’angolo interno dell’occhio, chiuderlo e girarlo con la palpebra chiusa. Aprire l’occhio e ripetere la procedura se l’irritazione non è migliorata.

LEGGI ANCHE -> Stop alla caduta dei capelli con questi rimedi naturali, non avrai più problemi

Anche mettere un impacco caldo può aiutare soprattutto dopo il lavaggio degli occhi con il siero. È una soluzione utile per eliminare più rapidamente le sensazioni di bruciore e arrossamento. Bastano 5 minuti al giorno. In ultimo va bene anche poggiare una bustina di camomilla calda, utile a ridurre gli occhi irritati o stanchi.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Approvato il nuovo Codice della Strada: più regole, scattano da subito multe pazzesche

Il nuovo Codice della Strada prevede delle novità significative per gli automobilisti. In caso di…

6 ore ago

I tuoi capi puzzano di chiuso dopo il cambio di stagione? Con questo metodo puoi rinfrescarli senza utilizzare la lavatrice

Di addio alla lavatrice, il trucco per eliminare il cattivo odore dei vestiti riposti dall'inverno…

9 ore ago

Sei disoccupato o hai lavorato solo per un breve periodo? La pensione è salva, ecco la notizia che stavi aspettando

A breve saranno in vigore nuove regole per la pensione. In particolare, la Corte di…

12 ore ago

Tonno, attenzione a quale scegli al supermercato: questi sono da evitare

Tonno in scatola, le varietà non sono tutte uguali. Attenzione durante la spesa: queste sono…

16 ore ago

Buoni Fruttiferi Postali: se acquisti questi prodotti entro novembre i guadagni saranno stellari

Vi mostriamo quali sono i Buoni Fruttiferi Postali più convenienti da sottoscrivere. I rendimenti sono…

18 ore ago

Risparmia sul dentista, in questo modo puoi eliminare le macchie dai denti

Le macchie sui denti sono un inestetismo che provoca non pochi problemi, ma come fare…

21 ore ago