Per chi ha il problema delle mosche in casa può usare degli oli essenziali naturali. Sono la soluzione ideale: ecco cosa usare.
Le mosche possono farci impazzire e la maggior parte delle persone usa di tutto per potersene sbarazzare una volta per tutte. Naturalmente è consigliato evitare di usare i prodotti chimici ed è sempre meglio optare per una soluzione naturale e quindi trarre benefici dagli oli essenziali.
Nelle giornate soleggiate è molto piacevole vivere con la finestra aperta. Sfortunatamente, poche persone sfuggiranno all’invasione delle mosche nella loro casa. Gli oli essenziali hanno proprietà repellenti per gli insetti, dato che nella maggior parte dei casi li spaventano e li fanno andare via. Tra gli insetti sensibili alla presenza di queste sostanze ci sono le mosche che non sopportano l’odore di 5 oli essenziali.
LEGGI ANCHE -> Addio ai ragni in casa, il trucchetto della nonna per farli sparire definitivamente
I 5 oli essenziali per respingere le mosche
Non esiste uno ma ci sono diversi oli essenziali efficaci contro le mosche. Si trovano facilmente nelle farmacie, nelle parafarmacie e nei negozi biologici. Sono indispensabili, anche se bisogna ricordarsi che non sono consigliati alle donne in gravidanza e in allattamento e ai bambini sotto i 6 anni. È indicato sempre chiedere consiglio al proprio medico.
La prima sostanza efficace per combattere la presenza delle mosche in casa è l’olio essenziale di menta piperita è molto efficace per far andare via gli insetti che circolano per casa, anche se non è quello più indicato. Le cose però cambiato nel caso in cui viene utilizzato in stretta sinergia con l’olio essenziale di basilico esotico, un altro repellente naturale.
Riconosciuto come il repellente naturale per zanzare per eccellenza, l’olio essenziale di citronella di Giava è efficace anche contro le mosche che disturbano il sistema nervoso degli insetti per il suo odore forte. È stato suggerito anche di utilizzare l’olio essenziale di geranio rosato in quanto respinge le mosche con la sua potente fragranza e i suoi componenti repellenti per insetti come il geraniolo e il citronellolo.
LEGGI ANCHE -> Favorisce il sonno e migliora l’umore, questa pianta aromatica è straordinaria: lo sostiene la scienza
L’ultimo suggerimento è quello di usare l’olio essenziale di lavanda che è una parte essenziale dell’aromaterapia. Il suo contenuto di alcol monoterpenico gli conferisce formidabili proprietà repellenti e antiparassitarie. Se posizionato fuori, aiuta a respingere le mosche prima che invadano gli interni della casa.