Per rimuovere le macchie di caffè dalle tazze è possibile utilizzare una soluzione fatta in casa: non saranno più un problema.
La bevanda più amata al mondo lascia delle macchie su ogni tazza davvero ostiche da eliminare. Queste spesso non vanno via solo con il semplice lavaggio, ma richiedono l’utilizzo di alcuni prodotti già presenti in casa che rimuovono lo sporco in maniera più approfondita.
Il caffè accompagna le persone in vari momenti della giornata, dal mattino durante la colazione al pomeriggio durante il momento della merenda. Tuttavia è possibile notare che con il passare del tempo si formano delle macchie sulle tazzine, presenti anche se vengono lavate, soprattutto se sono chiare.
In presenza di questo cambiamento sulle tazze può essere utile tentare di eliminare le macchie con una soluzione fatta in casa. Gli ingredienti, con molta probabilità, sono già a disposizione e quindi non resta che procedere con la pulizia.
LEGGI ANCHE -> Macchie di trucco dai vestiti, problema frequente: i rimedi per rimuoverle definitivamente
Come rimuovere le macchie di caffè dalle tazze: risolve tutto la soluzione fatta in casa
Le tazze macchiate non devono essere necessariamente sostituite, ma è possibile pulirle con una soluzione realizzata in casa. Per creare il composto autonomamente è necessario avere questi ingredienti: spugna pulita per piatti, acqua calda e bicarbonato di sodio.
Dopo aver recuperato gli ingredienti, bisogna raccogliere le tazze macchiate e aggiungere in ognuna un cucchiaio di bicarbonato di sodio. A seguire è necessario aggiungere l’acqua calda e mescolare bene con un cucchiaio.
LEGGI ANCHE -> Addio alle macchie gialle dalle magliette, questo trucco naturale le fa sparire
Fin dal primo momento si noterà una sorta di pasta, da dover stendere bene in tutta la tazza dando la priorità alle zone in cui ci sono le macchie di caffè più ostiche. Lasciare il composto di bicarbonato sullo sporco per almeno 15 minuti.
In ultima battuta, strofinare sulle macchie con una spugna per rimuoverle completamente e risciacquare con l’acqua tiepida rimanente. Quindi, lavare le tazze come si fa di solito e apprezzare il risultato ottenuto, perché metterà in mostra delle tazze senza alcuna macchia di caffè.
Oltre alla totale pulizia, l’uso del bicarbonato eliminerà anche tutti i cattivi odori. Inoltre questo ingrediente è anche un antimicrobico e per questo impedisce ai batteri di proliferare e causare un odore maggiormente sgradevole.