È emerso un trucco che rende brillante e pulita la cappa aspirante. Bastano solo pochi passaggi: ecco come fare.
La pulizia della cucina si compone di diverse attività a seguito del numero di elementi presenti, tra cui la cappa aspirante. Quest’ultima con il tempo accumula grasso e sporco, rendendo la vita davvero difficile a chi poi è chiamato a pulirla in maniera approfondita.
La cappa aspirante nel tempo accumula un’alta quantità di sporco che deve essere eliminata affinché non vada ad intaccare il lavoro del dispositivo. La difficoltà quando si parla di pulizia della cappa è sicuramente elevata ma grazie ad un trucco è destinata a diminuire sensibilmente.
L’aspetto importante di questo trucco è la sua semplicità, che permetterà di pulire la cappa aspirante in pochissimo tempo. Scopriamo insieme la procedura da seguire e il risultato che garantirà in cucina.
LEGGI ANCHE -> Cucina pulita? Questo è quello che pensi tu: i 9 elementi più sporchi e difficili da pulire
Il web fornisce sempre più delle soluzioni in ambito domestico molto interessanti, come dimostrano le indicazioni fornite dall’influencer Ana Madrid che consentono di poter pulire in maniera semplice ed efficace la cappa aspirante della cucina.
Ana Madrid, conosciuta per i consigli sulla decorazione, il riordino e la pulizia della casa, ha svelato il suo segreto per eliminare tutto lo sporco dagli angoli interni della cappa. Il video è diventato subito virale, facendo emergere tanti commenti positivi da parte dei suoi follower. La stessa influencer ha ammesso che questo trucco consente di pulire la cappa in maniera davvero facile.
LEGGI ANCHE -> Cappa in cucina, attenzione a questi errori: ecco i 5 nuovi modelli da scegliere
La tecnica di pulizia evidenziata dall’influencer non solo è semplice ma richiede prodotti già presenti in casa. In prima battuta è necessario rimuovere i filtri dalla ventola di scarico e lasciare la composizione interna della cappa esposta. A seguire riempire una pentola di grande dimensione con acqua e portare ad ebollizione a fuoco medio.
Raggiunta la fase di ebollizione aggiungere nell’acqua mezza tazza di bicarbonato di sodio e del succo di mezzo limone. Accendere la cappa aspirante alla massima potenza e lasciare che il vapore agisca per circa un’ora. Lo sporco si ammorbidirà e potrà essere eliminato con un panno umido e uno sgrassatore.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…