I fan dei Simpson sono stati raggiunti dalla notizia della scomparsa di una storica voce: è stata uno dei cardini della serie animata.
La serie animata Simpson è al centro di un lutto che ha colpito anche i tantissimi fan. Quanto accaduto coinvolge anche il mondo del doppiaggio che perde una delle sue voci più importanti ed iconiche, protagonista non solo nella nota serie animata ma anche in altre produzioni.
Poche ore fa è stata diffusa la notizia della scomparsa di Nancy MacKenzie, famosa per aver prestato la sua voce a Marge Simpson. Ad informare i tanti fan dell’attrice è stato il doppiatore e regista Eduardo Garza, conosciuto anche come Lalo Garza. Alla comunicazione, tantissimi utenti hanno deciso di dare l’ultimo saluto all’artista che ha dato personalità a Marge Simpson.
LEGGI ANCHE -> Lutto nello sport, era una vera leggenda: stava lottando contro la malattia
Lutto Simpson, morta la doppiatrice Nancy MacKenzie: ha dato la sua voce a Marge Simpson
Sul suo account X Garza ha dedicato a Nancy MacKenzie un emozionante messaggio. Tra loro due c’è stato un rapporto molto significativo, segnato da una grande amicizia e per tale ragione il regista e doppiatore ha voluto rendere un piccolo omaggio alla sua carriera.
Lalo Garza ha sottolineato di come la doppiatrice fosse una donna allegra, forte e dal grande talento che sicuramente passerà alla storia del suo settore. Il regista ha confidato di avere il cuore triste per l’addio di Nancy MacKenzie, ma ha tenuto a salutare la voce di Marge Simpson e di tanti altri e noti personaggi.
LEGGI ANCHE -> Lutto nel cinema, morta star della serie TV dopo una lunga malattia
La carriera di Nancy MacKenzie è stata ricca di interpretazioni di successo: ha doppiato, solo per citarne alcuni, personaggi di cartoni animati e film per bambini, come Sailor Galaxia, nell’anime “Sailor Moon“, Miss Keane de “Le Superchicche” e Crudelia de Vil de “La carica dei 101“.
Anche Humberto Vélez, voce di Homer Simpson, ha voluto salutare la doppiatrice sui social con un messaggio molto toccante. L’artista ha svelato di come la notizia della sua morte gli faccia male, ma al tempo stesso ricorda i momenti vissuti insieme. Veléz sottolinea che Nancy MacKenzie avrà sempre un posto speciale nel suo cuore, poiché hanno condiviso insieme quello che è stato il suo progetto più importante.