Macchie di deodorante difficili da eliminare? Questi 3 trucchi ti aiutano immediatamente

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

Le macchie di deodorante possono essere difficili da eliminare, come risolvere? Questi 3 trucchi forniscono un importante aiuto.

Il caldo si sta facendo sempre più presente e le persone cercando in ogni modo di rimanere freschi tramite abiti leggeri, idratazione e uso di dispositivi per la ventilazione dell’aria. Nonostante questi accorgimenti il corpo continua a sudare e l’uso dei deodoranti diventa praticamente obbligatorio.

macchie deodorante eliminare 3 trucchi
I 3 trucchi per eliminare la macchie di deodorante dai vestiti – (Machedavvero.it)

All’inizio si potrebbe pensare di aver vinto la battaglia contro il caldo, ma c’è un elemento che ricorda che non è affatto così: la macchia di deodorante sui vestiti. Questa fastidiosa problematica deriva dall’uso eccessivo del prodotto o dalla sudorazione costante, in entrambi i casi si forma una macchia che resta per lungo tempo.

Come ogni macchia, anche quella creata dall’uso del deodorante non è propriamente semplice da eliminare. Ci sono però dei rimedi che possono fornire un notevole aiuto nell’eliminazione della fastidiosa macchia: scopriamoli insieme.

LEGGI ANCHE -> Per Altroconsumo non ci sono dubbi: il migliore deodorante costa meno di due euro

I 3 rimedi per eliminare le macchie di deodorante

Le alte temperature impongono di mantenere l’attenzione alta sulle possibili macchie che possono formarsi sui vestiti, tra cui quelle di deodorante. In presenza di questo tipo di macchie è possibile prendere in considerazione tre metodi specifici, composti da ingredienti facilmente acquistabili o già presenti in casa.

rimuovere macchie deodoranti: sale succo limone aspirina
I 3 rimedi efficienti per rimuovere le macchie di deodorante – (Machedavvero.it)

Un trucco per rimuovere le macchie di deodorante chiama in causa il sale. Questo prodotto è presente in ogni casa e può fornire un aiuto nella rimozione di questo tipo di macchie. Bisogna inumidire i vestiti e mettere sopra il sale, lasciando agire per 8-12 ore. Trascorso questo tempo, bagnare nuovamente il capo, prendere un po’ di sale e strofinare leggermente sulla zona interessata.

LEGGI ANCHE -> Addio alle macchie gialle dalle magliette, questo trucco naturale le fa sparire

Anche il succo di limone può aiutare contro le macchie di deodorante, soprattutto se ci si affida a limoni recenti. Qui bisogna spremere poche gocce sulla macchia, lasciare in posa dai 5 ai 10 minuti per poi lavare l’indumento a mano in acqua tiepida.

Infine è possibile affidarsi ad un’aspirina. In questo caso è necessario sciogliere due o tre aspirine in mezza tazza d’acqua, andando ad applicare la soluzione sulle macchie presenti e lasciando in posa per qualche ora. In ultima battuta, lavare l’indumento con un po’ di detersivo. Per contrastare maggiormente le macchie si può strofinare con uno spazzolino da denti sulle diverse zone interessate.

Gestione cookie