Le macchie di trucco dai vestiti sono un problema frequente, sui cui agire immediatamente. Ecco i rimedi per rimuoverle in breve tempo.
Il trucco da donna è oggi più resistente e dura più a lungo, un fattore estetico importante ma in alcune situazioni controproducente perché poi le macchie di questo prodotto sono ostiche da eliminare. La vita è imprevedibile e per tale ragione è interessante conoscere alcuni trucchi per eliminare questo tipo di macchie.
L’obiettivo di tutte le persone è di poter avere i vestiti sempre puliti, tuttavia ci sono diverse cose che possono macchiarli e uno di questi è proprio il trucco. Diventa fondamentale quindi conoscere gli accorgimenti da attuare nel momento in cui si segnala una macchia di trucco sul proprio indumento.
LEGGI ANCHE -> Vino rosso sul tappeto? Nessun problema: queste indicazioni eliminano ogni macchia
Ritrovarsi sul proprio indumento una macchia di trucco non è insolito e porta subito a pensare come rimuoverla nei più breve tempo possibile. In commercio ci sono tanti prodotti che promettono di eliminare le macchie, ma in alcuni casi è sicuramente utile fare uso di ingredienti naturali e che si hanno spesso in casa. Una scelta sicuramente favorevole all’ambiente e anche al portafoglio, quindi da valutare attentamente.
Il sale è sicuramente un ottimo modo per eliminare le macchie dai vestiti e si ritiene che possa fornire un aiuto nell’assorbimento di liquidi e nel rimuovere diverse macchie, tra cui quelle lasciate dai cosmetici.
LEGGI ANCHE -> Addio a macchie e cattivi odori dell’estate, combattili con questi rimedi
Un’altra opzione sicuramente efficace per rimuovere il trucco dai vestiti è il sapone naturale. In questo caso il vantaggio è fornito dall’assenza di sostanze chimiche, profumi o coloranti, quindi si dimostra un prodotto delicato sui tessuti e che non peggiora le macchie presenti.
Il bicarbonato si segnala molto utile anche contro le macchie dei cosmetici sui vestiti grazie alle sue proprietà disinfettanti e deodoranti. Questo ingrediente può rimuovere le macchie più difficili perché agisce come blando abrasivo e neutralizzante di sostanze acide.
Infine attenzione alle molteplici proprietà detergenti dell’aceto bianco. Questo prodotto è considerato dai più come un alleato della pulizia domestica perché consente di sciogliere i grassi, eliminare i batteri e neutralizzare gli odori.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…