Ci sono degli oggetti che non devono essere in alcun modo lavati con il detersivo. Questa abitudine rappresenta un errore.
Durante la fase di pulizia approfondita della casa si tende ad utilizzare il detersivo su qualsiasi oggetto che passa sotto mano, ma in alcuni casi rappresenta un errore non di poco conto perché il prodotto utilizzato non è sempre la risposta corretta.
Bisogna partire dal presupposto che i prodotti in commercio non sono sempre la soluzione migliore per ogni oggetto presente in casa, e alcune volte possono causare anche dei danni. Per questo motivo è assolutamente essenziale conoscere quali sono gli oggetti che non necessitano di una pulizia tramite detergente. Vediamo insieme quali sono questi oggetti e come dovrebbero essere puliti.
LEGGI ANCHE -> Sapone verde, una vera scoperta per la casa: pulire non è mai stato così semplice ed economico
Sono sempre più utilizzate le padelle in ghisa per il loro grande contributo in cucina, ma queste non devono essere pulite con il detersivo perché si può eliminare il rivestimento presente, essenziale per le sue proprietà antiaderenti. In questo caso meglio utilizzare una spazzola rigida, acqua calda e sale kosher.
In cucina sono presenti diversi elementi composti da acciaio inossidabile perché molto semplice da pulire. Questa semplicità si traduce in un processo composto da un panno in microfibra e dell’acqua, ma niente sapone. Rimanendo nell’ambito dell’acciaio, attenzione ai coltelli che possono rovinarsi con l’esposizione frequente al sapone e all’acqua. Per pulire questi elementi basta semplicemente un panno umido.
LEGGI ANCHE -> Pulire il thermos in modo corretto, gli esperti rivelano i trucchi per non rovinarlo
Molte persone tendono a pulire la macchina da caffè con il detersivo, commettendo anche in questo caso un errore rilevante. Meglio procedere mescolando parti uguali di acqua e aceto bianco per eliminare i depositi presenti e pulire la caffettiera.
Spostandoci in altri ambiti della casa, attenzione alla pulizia dei mobili in pelle. Questi devono essere puliti con un panno inumidito con un detergente specifico per il materiale principale. Per ritocchi più leggeri, spolverare i mobili con un panno asciutto. Infine il detersivo deve stare lontano dalle pareti dipinte perché può danneggiarle. Al posto di un prodotto per la pulizia meglio dotarsi di un panno in microfibra asciutto o leggermente umido per pulire le pareti in base alle necessità.
Il nuovo Codice della Strada prevede delle novità significative per gli automobilisti. In caso di…
Di addio alla lavatrice, il trucco per eliminare il cattivo odore dei vestiti riposti dall'inverno…
A breve saranno in vigore nuove regole per la pensione. In particolare, la Corte di…
Tonno in scatola, le varietà non sono tutte uguali. Attenzione durante la spesa: queste sono…
Vi mostriamo quali sono i Buoni Fruttiferi Postali più convenienti da sottoscrivere. I rendimenti sono…
Le macchie sui denti sono un inestetismo che provoca non pochi problemi, ma come fare…