Il materasso può essere pulito e tornare immacolato con il trucco dell’hotel. La soluzione fornisce un aiuto che in pochi conoscono.
Il letto è il luogo dove ci si riposa per smaltire la fatica della giornata trascorsa e ricaricare le energie in vista della prossima. Per questo motivo è fondamentale poter contare su un materasso senza macchie e immacolato che consente di poter raggiungere la giusta quantità di sonno.
Dato il costante utilizzo del materasso non è insolito vedere la comparsa di macchie e l’accumulo di sporco, che con il tempo diventano molto ostici da eliminare rapidamente. Pertanto questo ostacolo è possibile da superare con un trucco dell’hotel che riesce a lavare il materasso lasciandolo praticamente impeccabile. Il rimedio non richiede prodotti specializzati ma ingredienti disponibili già in casa.
LEGGI ANCHE -> Attenzione agli acari nel materasso: come capire se ci sono e come eliminarli
Gli alberghi applicano un rimedio per mantenere i materassi impeccabili e senza cattivi odori. La scelta migliore è replicarlo a casa utilizzando prodotti presenti nella dispensa. In questo modo si andrà a rimuovere tutti gli elementi che il materasso ha accumulato nel corso del tempo.
Sul materasso a causa dello sporco possono formarsi macchie gialle o odori non proprio piacevoli. A tal proposito c’è un metodo per pulirlo senza dover fare ricorso a prodotti costosi. Gli ingredienti da utilizzare sono: bicarbonato di sodio (2 cucchiai), acqua calda, dentifricio (1 cucchiaio), detersivo per bucato (1 tappo), acqua ossigenata (4 cucchiaini).
LEGGI ANCHE -> Pulire materasso, addio ad acari e batteri: il metodo per farlo tornare come nuovo
Dopo aver recuperato gli ingredienti bisogna mescolarli tutti in un ciotola capiente e poi immergere il panno in microfibra pulito, andandolo a strizzare in modo che non sia eccessivamente bagnato. Posizionare il panno nell’area del materasso che si desidera pulire e successivamente passarci sopra il ferro da stiro caldo.
Concentrarsi sulle macchie di sporco più difficili da rimuovere e ripetere il processo tutte le volte che si ritiene necessario, se possibile procedendo su tutto il materasso fino a quando il cattivo odore non sarà completamente sparito. Infine, lasciare la camera ben ventilata in modo da consentire al materasso di asciugarsi completamente.
Come abbiamo visto bastano pochi ingredienti e un ferro da stiro per ottenere un materasso pulitissimo. Ogni ingrediente fornirà un aiuto davvero straordinario che farà dimenticare ogni tipo di macchia.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…