Mobili puliti e lucenti con un solo ingrediente: è sempre presente in cucina

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

I mobili di casa possono essere puliti con un ingrediente amatissimo della cucina: saranno splendenti in poche mosse.

I mobili presenti in casa devono essere necessariamente puliti con una certa frequenza. I prodotti in commercio garantiscono un certo livello di pulizia, ma può essere interessante provare delle soluzioni nettamente più ecologiche.

mobili puliti ingrediente cucina
Mobili puliti e lucenti con un ingrediente presente in cucina – (Machedavvero.it)

Negli ultimi anni sono saliti alla ribalta i rimedi naturali in ottica faccende domestica. Anche questa volta si conferma il binomio con un prodotto presente nella maggior parte delle dispense casalinghe, fondamentale in tantissime ricette. Ora però questo prodotto promette di rendere i mobili non solo puliti ma anche splendenti, donando a loro un altro tono rispetto al passato.

Mantenere i mobili liberi dalla polvere e dallo sporco è sicuramente complicato, soprattutto se non si ha tempo di pulire. Per superare questo ostacolo e per avere risultati duraturi si può fare ricorso ad un detergente fatto in casa con olio d’oliva.

LEGGI ANCHE -> Mobili in legno rovinati? I trucchi naturali per farli tornare come nuovi

Come pulire i mobili di casa con l’olio d’oliva

Se si ha l’obiettivo di avere mobili puliti e lucenti senza utilizzare prodotti con all’interno sostanze chimiche, allora l’olio d’oliva può rappresentare la soluzione. Questo prodotto è infatti protagonista di un rimedio casalingo che ha già convinto tantissime persone.

olio d'oliva mobili puliti lucenti
I mobili della casa possono essere puliti con l’olio d’oliva – (Machedavvero.it)

Su un panno pulito in microfibra bisogna versare qualche goccia di olio d’oliva e passarlo sui mobili che si ha intenzione di pulire. Oltre alla lucidatura, è possibile che l’olio d’oliva vada anche ad eliminare qualche piccolo graffio presente.

LEGGI ANCHE -> Gli errori da non commettere con l’olio extravergine d’oliva: li fai anche tu

Per una maggiore lucentezza è necessario mescolare in una tazza un quarto di olio d’oliva con quattro cucchiai di aceto bianco e due cucchiai di succo di limone. Dopo aver mescolato bene bisogna versare la soluzione in un flacone spray e spruzzarla sui mobili. Il processo di pulizia si conclude passando un panno pulito sulle superfici.

L’olio d’oliva non è solo utile a rendere i mobili lucidi e splendenti, ma anche le posate. In quest’ultimo caso basta versare qualche goccia direttamente sugli utensili della cucina, lasciare in posa per qualche minuto e pulire con della carta da cucina o assorbente. Anche qui il risultato sarà impeccabile e si potranno usare posate e utensili davvero brillanti.

Impostazioni privacy