Non ricevi più le notifiche WhatsApp? Risolvi subito seguendo queste semplici indicazioni

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

Non ricevere le notifiche WhatsApp potrebbe creare qualche problema. Ripara subito con questo semplice trucco.

Il modo di comunicare delle persone è cambiato grazie ai tanti risvolti tecnologici che si sono verificati. Oggi WhatsApp è un elemento essenziale nel quotidiano perché permette non solo una rapida comunicazione ma anche la condivisione di file e documenti di ogni tipo.

non ricevi notifiche whatsapp risolvi
Risolvi subito questo comune problema – (Machedavvero.it)

Sono sempre più le persone che ogni giorno interagiscono con l’app di Meta e per questo motivo vedere che le notifiche non arrivano è sicuramente negativo. Uno dei vantaggi di WhatsApp è dato dal fatto di poter rispondere in qualsiasi situazione e in ogni momento della giornata, un passaggio che viene meno se le notifiche non arrivano al dispositivo.

In presenza di questa problematica è fondamentale correre subito ai ripari affinché non influisca in maniera negativa sulla propria esperienza: vediamo insieme come superare questo fastidioso problema.

LEGGI ANCHE -> WhatsApp, attiva subito la funzione menta: stravolge tutto

Come riattivare le notifiche WhatsApp: la procedura da seguire

Nel momento in cui non arrivano più le notifiche WhatsApp è fondamentale rivedere le impostazioni dell’app. Quindi bisogna dirigersi nelle impostazioni di notifica presenti all’interno della piattaforma: aprire WhatsApp, “Impostazioni“, “Notifiche” e assicurarsi che siano attivate sia per i singoli messaggi che per le chiamate e i gruppi.

riattivare notifiche whatsapp
Come riattivare le notifiche di WhatsApp: le indicazioni da eseguire per ripristinare un’esperienza utente ottimale – (Machedavvero.it)

Se si è già effettuato questo rapido controllo e il problema è ancora presente, bisogna verificare che le notifiche del dispositivo siano attive. In questo caso è necessario andare nelle impostazioni dello smartphone o del tablet e verificare che anche lì sia tutto nella norma.

LEGGI ANCHE -> WhatsApp, trucco per conoscere la posizione dei contatti: cambia tutto

Da ricordare che avere la “modalità non disturbare” attivata o il cellulare in modalità silenziosa possono impedire l’arrivo delle notifiche. Per disattivare la funzione su Android bisogna andare in “Impostazioni” e poi “Suoni“, mentre su iOS è necessario selezionare l’opzione “Non disturbare” nelle “Impostazioni“.

Se dopo aver eseguito questi tentativi il problema persiste, si consiglia di verificare la presenza di aggiornamenti in sospeso, in quanto potrebbe esserci un problema con l’app o con il sistema operativo che impedisce il corretto funzionamento. Per questo motivo bisogna accedere al Play Store o all’App Store per verificare la presenza di update in sospeso, così da installarli e risolvere definitivamente il problema.

Impostazioni privacy