In molti avranno sentito dire che non rifare il letto la mattina aiuta a eliminare gli acari. A questa affermazione è stata svelata la verità: ecco che cosa sapere.
Anche se non ci si presta attenzione, durante le ore notturne si genera calore e sudore. L’umidità penetra poi nelle lenzuola e nei piumini e questo ambiente, sommato alla scarsa ventilazione, favorisce lo sviluppo degli acari in tutto lo strato. Proprio per questo motivo in molti consigliano di lasciare il letto sfatto al mattino.
Una novità arrivata direttamente da Londra, precisamente dallo studio realizzato dalla Kingston University, il quale sostiene che non rifare il letto aiuterebbe a eliminare gli acari portatoti di allergie e complicazioni dei sintomi dell’asma. La ricerca sottolinea che rimettere in ordine le lenzuola aiuterebbe a far sopravvivere gli acari. Una verità in parte, questo perché gli acari possono essere eliminati anche in altri modi.
LEGGI ANCHE -> Attenzione agli acari nel materasso: come capire se ci sono e come eliminarli
Lasciare il letto sfatto al mattino per qualche ora di certo non aiuterà molto se si vive in una casa in cui c’è parecchia umidità. Pensiamo ad esempio alle case vicine al fiume, quelle sono soggette all’eradicazione degli acari della polvere. Senza contare il fatto che, sebbene ci si impegni a eliminare questi parassiti da casa, sono presenti in altre strutture come ospedali, scuole, casa di cura, uffici pubblici e privati, e molto altro ancora.
Dunque, tutti sono esposti agli acari, anche se c’è chi più e chi meno. Alcuni studi però hanno specificato che le temperature e l’umidità in casa contribuiscono in maniera decisiva alla proliferazione ed eliminazione degli acari. E per questo aiutare a ridurre i sintomi asmatici e la gravità dell’allergia. Perciò, sono stati dati alcuni consigli preziosi per uccidere definitivamente i parassiti da casa.
La prima cosa è bene mantenere la temperatura sotto i 22 °C per un periodo lungo, assicurandosi anche di tenere una umidità al di sotto del 50% così da inibire la crescita degli acari e ammazzare quelli presenti in circa una settimana o dieci giorni. È importante anche di mantenere gli ambienti puliti e igienizzati, quindi non dimenticare di prendersi cura della propria abitazione.
LEGGI ANCHE -> Pulire materasso, addio ad acari e batteri: il metodo per farlo tornare come nuovo
Si tratta di suggerimenti importanti e imprescindibili, validi non solo per coloro che hanno allergie o soffrono di asma, ma anche per tutte le altre persone. Accorgimenti che sono stati confermati anche dal Ministero della salute e ISS, i quali hanno raccomandato di seguire le indicazioni in merito a umidità e temperatura.
Con questo semplice metodo sarà semplicissimo pulire il microonde alla perfezione, bastano solo due ingredienti.…
Anche nell'irrogazione di una multa possono essere commessi errori. Quali effetti hanno per i destinatari?…
Smetti subito di buttare i rotoli di carta igienica terminati, potrai crearci delle deliziose decorazioni…
Il nuovo Codice della Strada prevede delle novità significative per gli automobilisti. In caso di…
Di addio alla lavatrice, il trucco per eliminare il cattivo odore dei vestiti riposti dall'inverno…
A breve saranno in vigore nuove regole per la pensione. In particolare, la Corte di…