Non vuoi sostituire la tua vecchia vasca da bagno? La soluzione che evita una grande spesa

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

Hai una vecchia vasca da bagno ma non vuoi ancora sostituirla? Questa indicazione evita una grande spesa: risultato ottimale.

Concludere la giornata concedendosi una rilassante esperienza nella vasca da bagno è positivo sia per il fisico che per la mente. Per raggiungere un risultato ottimale è fondamentale mantenere la vasca pulita e in ordine. Se nei primi mesi la procedura è semplice, con il tempo il discorso si fa un po’ più complicato.

non sostituire vecchia vasca bagno
Non bisogna sempre sostituire la vecchia vasca da bagno – (Machedavvero.it)

Non vedere la vasca da bagno nel suo stato iniziale può portare a riflettere sulla sua possibile sostituzione. Cambiare la vasca richiede tempo e denaro, che al momento non sempre si ha ed è per questo che si può rivolgere l’attenzione ad alcune strategie dal risultato assicurato. Queste consentono di pulire la vasca rovinata e preservare la superficie evitando di passare alla sostituzione.

LEGGI ANCHE -> Vasca da bagno ingiallita: come farla tornare a splendere con questo ingrediente naturale

Come rimettere a nuovo la vasca da bagno rovinata: la soluzione ideale

Le soluzioni presenti per il restauro di una vecchia vasca da bagno sono molteplici. Diversi prodotti in commercio consentono di preparare la superficie della vasca per un trattamento di recupero, spesso tramite una pulizia con formulazioni a base di acido cloridrico.

come sistemare vecchia vasca bagno
Come migliorare una vecchia vasca – (Machedavvero.it)

Se invece si preferisce rivestire la vasca, ci sono varie opzioni ma l’applicazione di determinati prodotti richiede manualità e l’uso di strumenti adatti, come spatole e carte abrasive. Ragion per cui solo chi ha una certa dimestichezza con il fai da te può proseguire senza problemi di sorta.

LEGGI ANCHE -> Non riesci a togliere le macchie di acqua dura in bagno? Questa è la soluzione ideale

In presenza di danni lievi è possibile provare con degli interventi di manutenzione come la pulizia profonda, la riverniciatura e la stuccatura di crepe e scheggiature. Tuttavia, quando la situazione è più complicata è sempre consigliabile rivolgersi ad un professionista per valutare come agire nel migliore dei modi affinché si possa ottenere un importante risultato.

Se la vasca da bagno è arrivata ad un punto in cui si può fare davvero poco, diventa necessario sostituirla. Prima di procedere è necessario considerare diversi fattori che influenzano il costo dell’operazione. Questi presentano il tipo di vasca, le dimensioni e il costo dell’installazione e della manodopera. I prezzi variano a seconda del modello e delle dimensioni, in media si parte da 900 euro e si arriva a circa 3.000 euro.

Gestione cookie