A breve su WhatsApp verranno implementate delle importanti novità sulla privacy e gli eventi: cosa cambia.
La piattaforma di messaggistica Meta è in continuo cambiamento a seguito di implementazioni che cercano di soddisfare tutti gli utenti al mondo. In questo caso i prossimi aggiornamenti metteranno in luce delle novità sulla privacy e gli eventi, andando a lavorare su alcune situazioni richieste da tempo.
Gli oltre 3 milioni di utenti attivi sanno molto bene come gli sviluppatori di WhatsApp siano sempre al lavoro per offrire nuove e importanti innovazioni. Quanto emerso ultimamente entra esattamente in questo contesto e promette di dare un’ulteriore svolta al servizio di messaggistica: una sulla sicurezza e l’altra sulla creazione degli eventi all’interno della community. Vediamo insieme i futuri cambiamenti.
LEGGI ANCHE -> Audio WhatsApp, non serve ascoltarli: il trucco per conoscere il contenuto
Nelle ultime versione di WhatsApp Beta per Android gli esperti hanno rintracciato due interessanti novità. Una riguarda la sicurezza e si riferisce agli aggiornamenti di stato mentre l’altra alla copertina per gli eventi.
La prima funzione inedita è apparsa nell’aggiornamento 2.24.12.27 di WhatsApp beta e permette di selezionare con chi condividere gli aggiornamenti di stato, migliorando in questo modo le opzioni inerenti la privacy. Prima della pubblicazione di un nuovo stato apparirà un menu con due opzioni: “Tutti i contatti” e “Contatti specifici“.
LEGGI ANCHE -> WhatsApp, tieni lontano gli hacker dal tuo account con queste funzionalità: aumentano la privacy
Selezionando la prima lo status verrà condiviso senza alcuna restrizione, mentre scegliendo “Contatti specifici” si renderà visibile lo stato solo ad un gruppo ridotto di contatti selezionato nella rubrica. Al momento la funzione è disponibile solo per un numero limitato di beta tester e non si hanno informazioni sull’arrivo.
La seconda novità va a migliorare il settore degli eventi della community. La versione 2.24.12.26 della beta di WhatsApp rende più completa la creazione di eventi, aggiungendo l’opportunità di inserire un’immagine copertina, in modo da rendere il contenuto più riconoscibile e di impatto.
Se gli eventi sono in gran numero scorrere la lista potrà risultare un’esperienza meno confusionaria rispetto al passato, poiché associarli ad un’immagine permette di distinguerli con più precisione. Anche qui non si conoscono le strategie di Meta e per questo non si conoscere il momento esatto in cui la funzione approderà nella versione stabile di WhatsApp.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…