Odore di sudore sotto le ascelle, il trucco che lo elimina definitivamente

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

L’odore di sudore sotto le ascelle è sgradevole e spesso molto difficile da eliminare, ma per fortuna c’è un trucco con un prodotto naturale.

Quando le temperature sono molto alte e il caldo si sente parecchio è impossibile non sudare. Sebbene il deodorante possa aiutare in alcune circostanze, spesso non si riesce a nascondere il cattivo odore delle proprie ascelle, un fatto davvero increscioso, soprattutto quando si è in mezzo alla gente.

Odore sudore ascelle eliminare
Eliminare il cattivo odore di sudore sotto le ascelle – machedavvero.it

Non tutti lo sanno, ma per fortuna c’è un prodotto naturale che aiuta a eliminare il cattivo odore di sudore sotto le ascelle. Stiamo parlando di un ingrediente molto economico che spesso salva durante le pulizie domestiche. È proprio il tanto caso bicarbonato di sodio che funge da deodorante naturale. È in grado di neutralizzare gli aromi sgradevoli e ha anche effetti antibatterici. Esistono quattro modi in cui si può sfruttare le proprietà del bicarbonato per eliminare la puzza di sudore.

LEGGI ANCHE -> Cattivo odore degli asciugamani? Con questo trucco naturale saranno puliti e profumati

Come eliminare il cattivo odore di sudore sotto le ascelle con il bicarbonato di sodio

Il primo suggerimento per eliminare il cattivo odore di sudore sotto le ascelle è quello di applicare direttamente il bicarbonato di sodio. L’unica cosa da fare in questo caso è semplicemente assicurarsi che le ascelle siano pulite e asciutte e poi strofinare delicatamente un po’ del prodotto. È ideale per neutralizzare odori e batteri.

Odore sudore ascelle rimedio naturale
Il rimedio naturale contro la puzza di sudore – machedavvero.it

Un altro modo per usare è mescolare un cucchiaio di bicarbonato di sodio con acqua, ma aggiungere poco a poco in modo da formare un composto simile a una pasta. Applicare poi sulle ascelle e lasciare agire per circa 10 minuti, infine risciacquare bene le ascelle con acqua tiepida. I batteri saranno eliminati completamente.

Il terzo trucco naturale da prendere in considerazione è quello di mescolare un cucchiaio di bicarbonato di sodio con qualche goccia di olio essenziale, che può essere la lavanda, la menta, il limone o la melaleuca, a seconda di quello che si preferisce. Applicare il composto direttamente sulle ascelle. In questo modo si avrà anche un odore gradevole.

LEGGI ANCHE -> Lavatrice emana cattivo odore? Usa questo trucco naturale, bastano pochissimi passaggi

È anche possibile realizzare uno spray ecologico a base di bicarbonato di sodio, una cosa che si potrà fare molto facilmente. Tutto ciò che serve è mescolare un cucchiaio di bicarbonato di sodio con un po’ di alcol in un flacone spray e spruzzare direttamente sulle ascelle come se fosse un normale deodorante.

Gestione cookie