Le piastrelle del bagno possono tornare nuovamente pulite in pochissimo tempo: basta solo un ingrediente, ecco quale.
La pulizia delle piastrelle del bagno è fondamentale per prevenire l’accumulo di calcare. Al momento ci sono delle opzioni da poter fare in casa che possono fornire un deciso aiuto e rendere in questo modo pulita una zona della casa spesso sollecitata.
Tra i diversi rimedi casalinghi per pulire le piastrelle del bagno, c’è ne uno in particolare che sta conquistando tutti e chiama in causa un ingrediente utilizzato in cucina. Poter fare affidamento su questo prodotto consentirà in breve tempo di avere delle piastrelle pulitissime e senza alcun residuo di sporco. Intraprendendo questa strada non si avrà solo un bagno pulito ma si metterà da parte la necessità a dover ricorrere a prodotti costosi o che possono intaccare la salute.
LEGGI ANCHE -> L’oggetto più sporco della casa non si trova in bagno: ecco qual è
Il rimedio casalingo per le piastrelle del bagno: l’aiuto del bicarbonato di sodio
Il continuo utilizzo del bagno di solito favorisce la comparsa di funghi e grasso nelle fughe delle piastrelle, per questo è assolutamente importante procedere ad una pulizia costante per evitare che lo sporco prenda sempre più spazio nel bagno. Inoltre, con il tempo le formazioni di calcare diventano sempre più complicate da eliminare.
Per mantenere le piastrelle del bagno in buone condizioni si può fare affidamento sul rimedio che vede come protagonista il bicarbonato di sodio. La procedura per utilizzare questo rimedio è davvero semplice e parte dal riempire mezza tazza con bicarbonato di sodio e un litro d’acqua. Se si sta cercando di rimuovere le macchie ostinate, il consiglio è di inserire un po’ di sapone liquido e acqua ossigenata (circa un quarto della tazza).
LEGGI ANCHE -> Bagno sempre pulito e scintillante: le 5 indicazioni per un risultato perfetto
Arrivati a questo punto mescolare gli ingredienti in modo da ottenere una soluzione omogenea ed inserire quest’ultima in un flacone spray o un diffusore. Applicare la miscela sulle piastrelle e sulle fughe del bagno con una spugna, lasciare in posa per 15 minuti così da consentire alla soluzione di applicarsi adeguatamente e rimuove più macchie possibili.
La miscela creata non è utile solo per pulire le superfici ma anche per eliminare la muffa dalle piastrelle. In caso di muffa utilizzare un pennello con la soluzione casalinga e strofinare, andando poi a risciacquare con un panno o una spugna con acqua pulita e ripetere l’operazione fino a quando non si vede un risultato adeguato alle proprie aspettative.