Pulire+il+pavimento+con+questo+prodotto+naturale%2C+gli+effetti+sono+incredibili
machedavveroit
/2024/06/pulire-il-pavimento-con-questo-prodotto-naturale-gli-effetti-sono-incredibili/amp/
Lifestyle

Pulire il pavimento con questo prodotto naturale, gli effetti sono incredibili

Pulire il pavimento di casa non è mai stato così semplice e sorprendente con un prodotto del tutto naturale. Gli effetti sono incredibili.

Ci sono diversi modi per avere dei pavimenti impeccabili all’interno delle stanze della propria abitazione. Si può ottenere un ottimo risultato usando ingredienti naturali e avere diversi vantaggi, come l’allontanamento di insetti di ogni tipo.

Il prodotto naturale per pulire il pavimento – machedavvero.it

Per preservare la loro brillantezza, i pavimenti necessitano di una manutenzione regolare. Tuttavia, alcuni prodotti, sebbene facciano bene il loro lavoro, sono dannosi per l’ambiente e per la salute della famiglia, da qui l’importanza di privilegiare i prodotti naturali. Non tutti sanno che uno dei prodotti da usare per la pulizia del pavimento è l’alloro, una pianta che viene in genere usata per condire le pietanze ma è ottima anche per le pulizie di casa.

LEGGI ANCHE -> Pulire una padella antiaderente, non serve il detersivo: basta questo trucco naturale

Come pulire il pavimento con le foglie di alloro

In pochi sanno che le foglie di alloro sono ideali anche per le pulizie domestiche, oltre che per preparare le varie pietanze. Nello specifico, appunto, sono perfette alleate per la pulizia dei pavimenti. Sono originarie della regione del Mar Mediterraneo e la loro caratteristica principale è quella di essere aromatiche e antibatteriche.

Pulire il pavimento con le foglie di alloro – machedavvero.it

Gli esperti hanno rivelato come le foglie di alloro contengono un olio essenziale i cui componenti principali sono il cineolo e l’eugenolo, che gli conferiscono proprietà battericide. Per pulire con l’alloro bastano alcune foglie di alloro, possono essere fresche o essiccate. In seguito metterle in un contenitore con acqua bollente e lasciarle riposare per almeno 5 minuti.

Poi  rimuovere le foglie usando un colino e usare l’acqua per strofinare e pulire i pavimenti come si fa normalmente. È bene assicurarsi non solo di pulire ogni angolo della casa, ma anche di tenere aperte le finestre affinché l’aroma fuoriesca, soprattutto se in casa ci sono bambini e anziani.

Il lavaggio dei pavimenti con questo prodotto può avere diversi vantaggi come eliminare in profondità i microbi pericolosi grazie al suo effetto disinfettante, così come è utile per eliminare i funghi che si accumulano principalmente a causa dell’eccesso di umidità.

LEGGI ANCHE -> Le zone della casa da pulire ogni giorno: raccolgono continuamente germi

Le foglie di alloro sono ottime anche per respingere gli insetti come formiche, ragni e scarafaggi grazie al suo aroma intenso diventando così un repellente naturale per gli insetti. Ma ovviamente è un prodotto perfetto per far brillare i pavimenti così come è ideale per lasciare un profumo fresco e gradevole all’interno della stanza.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Con questo trucco per la lavastoviglie i tuoi bicchieri splenderanno come non mai

Calici e bicchieri torneranno come nuovi con questo trucco furbo, basta utilizzare un oggetto molto…

47 minuti ago

Decine di Bonus a dicembre per le famiglie: non indugiare, richiedili subito e risparmia su beni e servizi

Dicembre è un mese particolarmente favorevole per ottenere Bonus economici e incentivi. Vi elenchiamo tutti…

9 ore ago

Bagni pubblici, attenzione a dove metti le mani: è un ricettacolo di germi

È molto importante fare attenzione a dove si mettono le mani nei bagni pubblici, sono…

13 ore ago

Arrivano le pensioni di dicembre: l’INPS ha pubblicato il calendario dei pagamenti, ma le somme sono già presenti sul cedolino

È consultabile il cedolino della pensione di dicembre 2024. Quando verranno pagati gli assegni? Ecco…

16 ore ago

Con 2 ingredienti: il trucco virale per pulire a fondo il tuo microonde senza fatica

Con questo semplice metodo sarà semplicissimo pulire il microonde alla perfezione, bastano solo due ingredienti.…

19 ore ago

Hai ricevuto una multa sbagliata? Non temere, ti sveliamo il segreto per annullarla

Anche nell'irrogazione di una multa possono essere commessi errori. Quali effetti hanno per i destinatari?…

22 ore ago