Pulire la casa delle vacanze è una delle attività più comuni all’inizio dell’estate. Per farlo in modo veloce è stato svelato il metodo giusto.
Spostare i mobili, lavare le porte, disinfettare le maniglie, pulire la cappa, pulire il retro del frigorifero o i termosifoni, questa è una pulizia profonda, meticolosa e completa che mira ad eliminare lo sporco, la polvere, gli allergeni e i batteri da tutte le superfici.
Ogni volta che si torna alla propria casa vacanze bisogna procedere con una pulizia che non ha niente a che fare con quella quotidiana, ma è una pulizia stagionale. È importante andare anche nei piccoli spazi, angoli e superfici, anche perché in questi luoghi la polvere e lo sporco si accumulano nel tempo e velocemente.
È stato svelato il metodo giusto per pulire l’abitazione a inizio della stagione estiva, così da averla pronta e igienizzata. Si tratta della prima azione da fare ed è fondamentale per creare in questo modo un ambiente più confortevole e impeccabile per tutti gli inquilini.
LEGGI ANCHE -> Pulire le superfici di casa, non serve l’aspirapolvere: basta questo trucco con il panno
Come pulire la casa delle vacanze a inizio stagione
Il primo suggerimento per pulire la casa delle vacanze a inizio stagione è quello di seguire un ordine strategico così da massimizzare l’efficienza e garantirsi i risultati migliori. È importante, inoltre, ricordarsi di usare dei prodotti sicuri per evitare di rovinare le superfici e gli ambienti.
Per prima cosa bisogna rimuovere la polvere e iniziare a spolverare tutti gli ambienti, ricordandosi di procedere dall’alto verso il basso usando un panno in microfibra o una spazzola. In seguito pulire il pavimento, quindi passare con l’aspirapolvere o usare una scopa per assicurarsi di rimuovere briciole, polvere e detriti. Il lavaggio poi dipenderà dal materiale dei pavimenti.
Il terzo punto della lista è quello che suggerisce di pulire le finestre sia la parte esterna che interna. Poi procedere con la pulizia dei bagni, quindi bisogna concentrarsi sull’igiene di lavandini, docce, vasche, WC e specchi; in questo caso usare detergenti specifici per rimuovere calcare, batteri e macchie.
LEGGI ANCHE -> Vuoi risparmiare sulla bolletta elettrica? Non dimenticare di pulire questa parte del frigorifero
Nell’elenco è prevista anche la pulizia della cucina, quindi lavello, forno e gli elettrodomestici; così come bisogna pulire le camere da letto e il soggiorno, facendo attenzione alla biancheria, coperte, armadi, tappeti, poltrone, mobili, ecc. Concludere poi con i dettagli finali come gli interruttori della luce, le maniglie delle porte e gli angli nascosti.