Per pulire le pentole e rimuovere completamente lo sporco attaccato basta usare un solo ingredienti naturale che si trova in casa.
Le pentole spesso e volentieri presentano uno sporco difficile da rimuovere. Tuttavia, è importante non strofinarle eccessivamente perché il rischio è quello di graffiarle, né è necessario buttarle, ma esistono dei trucchi naturali per lavare gli utensili e lasciarle come nuove.
Non tutte le persone sanno che c’è una soluzione per la pulizia che non richiederà più di un minuto per essere eseguito e la cosa sorprendente è che darà risultati efficaci per avere le padelle impeccabili e, soprattutto, senza il rischio di graffi che potrebbero compromettere il loro utilizzo. Gli esperti, infatti, suggeriscono di pulire le pentole con il sale, prodotto capace di eliminare anche gli accumuli di grasso più ostinato.
LEGGI ANCHE -> Pentole e padelle graffiate rappresentano un pericolo per la salute: l’errore da non commettere
Come pulire le pentole con il sale
Utilizzare il sale per pulire le pentole non solo fa risparmiare molto tempo e fatica, ma aiuta anche a prolungare la vita di questi utensili importanti per la cucina perché non danneggia i loro materiali e rimuove efficacemente lo sporco accumulato. L’unica cosa di cui si ha bisogno è una manciata di sale, una manciata di bicarbonato di sodio e, infine, il sapone liquido per i piatti.
Tutto ciò che bisogna fare è versare gli ingredienti direttamente nella pentola e stenderli fino a ricoprire la superficie in modo completo. Ricordarsi di enfatizzare le aree in cui lo sporco si tende ad accumularsi maggiormente. Un altro importante passaggio è quello di coprire completamente con carta assorbente e poi versare sopra una tazza di aceto bianco o mele.
In seguito bisogna lasciar riposare qualche minuto e poi togliere la carta assorbente sopra. Sarà facile notare come lo sporco verrà via facilmente. Per concludere, basta pulire con una spugna morbida con del sapone per rimuovere tutti i residui che potrebbero rimanere e il gioco è fatto. Una soluzione semplice ed efficace.
LEGGI ANCHE -> Pentole bruciate, problema irrimediabile? Il trucco dello chef salva tutto
Questo non è il solo trucco per rimuovere lo sporco dalle pentole che si può fare con il sale. Un altro modo per lavare le pentole è con una manciata di sale, un cucchiaio di olio d’oliva e mezza patata. Versare il sale e l’olio nella padella e, con l’aiuto della patata, strofinate la superficie fino a eliminare tutto lo sporco. Anche questo metodo non provoca graffi sul teflon e quindi si può fare tranquillamente.