Per pulire la padella antiaderente non serve usare per forza i prodotti chimici, ma basta un trucchetto naturale che toglie lo sporco: ecco qual è.
Nonostante il design moderno, il problema delle padelle antiaderenti è che sono molto delicate, quindi bisogna fare sempre molta attenzione quando bisogna pulirle. Infatti, alcuni modelli sono così fragili che non possono essere lavati in lavastoviglie proprio perché potrebbero essere danneggiati.
Le padelle antiaderenti sono molto utili e sono strumenti preziosi in cucina in quanto consentono di cucinare senza utilizzare troppo grasso e ottenere una cottura uniforme. Alle volte è possibile che i cibi si attacchino sul fondo ed è importante procedere con la manutenzione accurata. Le pentole bruciate sono molto difficili da pulire, soprattutto se si tratta di pentole in acciaio o inox.
I resti anneriti e induriti potrebbero sembrare impossibili da rimuovere e, talvolta, la soluzione più semplice potrebbe essere quella di buttarla via e acquistare una nuova. Per fortuna ci sono diversi metodi efficaci per pulire l’interno e l’esterno delle pentole, ma in particolare c’è un prodotto naturale che consente di togliere tutto lo sporco.
LEGGI ANCHE -> Vuoi risparmiare sulla bolletta elettrica? Non dimenticare di pulire questa parte del frigorifero
Come pulire la padella antiaderente con il prodotto naturale
Per la pulizia della padella antiaderente è suggerito procedere con il lavaggio a mano, questo perché in lavastoviglie il prodotto potrebbe deteriorarsi. Secondo quanto suggerito da Benedetta Rossi sul suo sito web, quando la padella è bruciata o annerita o incrostata si può usare il bicarbonato di sodio.
È proprio il bicarbonato di sodio l’ingrediente naturale per eccellenza che riesce a togliere tutto lo sporco senza ricorrere a detersivi e prodotti chimici, i quali possono essere aggressivi per l’ambiente e la salute degli esseri umani. Tutto ciò che bisogna fare è versare due cucchiai sul fondo della padella e aggiungere poi due bicchieri di acqua.
In seguito, mettere la padella sulla fiamma bassa e lasciare per circa 15 o 20 minuti, per poi procedere con il lavaggio normale. Nel caso in cui le bruciature della padella dovessero essere lievi, è possibile lasciare la padella in ammollo nella soluzione suddetta, quindi senza dover ricorrere per forza al calore del fornello.
LEGGI ANCHE -> Pulire il forno, il trucco segreto per farlo tornare splendente: basta solo questo prodotto
Per coloro che non hanno in casa il bicarbonato di sodio o cercano altre soluzioni efficienti, il suggerimento è quello di usare l’aceto. Gli step sono i medesimi, solo che invece che mettere acqua e bicarbonato sul fondo della padella si mette solamente l’aceto. In questo modo le incrostazioni spariranno.