Il rimedio casalingo per rimuovere l'odore del sudore sui vestiti - (Machedavvero.it)
Rimuovere l’odore dai vestiti appare una sfida impossibile, ma non con questo semplice rimedio: È possibile farlo in casa.
I prossimi mesi saranno all’insegna delle alte temperature, che porteranno inevitabilmente a sudare in ogni occasione. Il sudore è un nemico non solo per le sensazioni che lascia ma anche per l’odore che diffonde tramite i vestiti, davvero molto difficile da eliminare.
Quando fa caldo è naturale sudare più del solito e il sudore si trasferisce sui vestiti, soprattutto nella zona delle ascelle. Con il tempo le macchie e l’aroma sgradevole si fanno sempre più presenti e per tale ragione è giusto agire in maniera tempestiva con un rimedio da fare in casa. Questo permette di rimuovere il fastidioso odore dai vestiti e lasciarli puliti e profumati.
LEGGI ANCHE -> Caldo e sudore, combattili con questo ingrediente: neutralizza anche i cattivi odori
Molte persone cercano in ogni modo di ridurre l’impatto del sudore sui vestiti, con alcuni che preferiscono utilizzare indumenti antitraspiranti ma questi non sempre funzionano. Per questa ragione è giusto valutare un rimedio casalingo per dare ai vestiti la giusta fragranza, così da non avere alcun problema nella vita di tutti i giorni. Anche perché la combinazione sudore e batteri può rendere l’odore ancora più sgradevole.
Questo evidente problema può essere messo da parte con un rimedio da fare in casa. Per eliminare l’odore di sudore dai vestiti è necessario affidarsi ai seguenti ingredienti: alcol etilico, ammorbidente e acqua. La preparazione passa dal riempire il flacone spray con metà acqua, un quarto di alcol e la restante parte di ammorbidente.
LEGGI ANCHE -> Odore di sudore sotto le ascelle, il trucco che lo elimina definitivamente
Dopo aver inserito gli ingredienti è necessario agitare per amalgamarli adeguatamente. A seguire basta spruzzare la soluzione sui capi puliti ma che presentano l’odore di sudore, sia davanti che dietro. Lasciare asciugare i vestiti fino a quando non assorbono totalmente la miscela realizzata per poi vedere che qualsiasi cattivo odore sarà sparito.
L’indicazione da non dimenticare è di asciugare i vestiti direttamente al sole, perché i raggi solari sono degli autentici alleati per eliminare l’odore del sudore. La loro azione consente di disinfettare in maniera naturale gli indumenti, eliminando funghi e batteri che rappresentano la causa dei cattivi odori. Dunque, in pochissimo tempo il problema dell’odore di sudore sui vestiti sarà messo da parte in maniera definitiva.
La primavera è una stagione piacevole di transizione, ricca di giornate dalle temperature miti che…
Molto probabilmente penseresti a una rosa se ti venisse chiesto quale fiore associare all'amore. Questo…
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…