C’è una particolare tecnica giapponese che permette di sbiancare i denti a casa facilmente. È un trucco che conoscono in pochi: ecco cosa fare.
La pigmentazione dei denti è influenzata da diversi fattori che non dipendono solo dallo smettere di lavarli, ma anche dal fumo o da determinate bevande che si consumano quotidianamente come caffè o tè.
I fattori naturali, come l’età o la genetica, fanno in modo che i denti sembrino meno bianchi e più gialli. Ce ne sono però altri, come la scarsa igiene, l’uso eccessivo di farmaci, il fumo o le malattie orali che possono rappresentare un problema per lo smalto e conferire un aspetto giallastro al sorriso.
Per prevenire l’ingiallimento, oltre ad una migliore igiene e cura orale o di rivolgersi a uno specialista, si possono sbiancare i denti in casa con la tecnica giapponese che sta spopolando. È molto semplice e tutto quello che bisogna utilizzare è un prodotto naturale che tutti hanno in casa.
LEGGI ANCHE -> Acqua e limone ha effetti sorprendenti nel corpo: tutti i benefici
Come sbiancare i denti in casa con la tecnica giapponese
Secondo quanto rivelato dal magazine El País, alcune persone si rivolgono a un ingrediente naturale in grado di sbiancare i denti. Stiamo parlando del bicarbonato di sodio utile per pulire i denti, ed è utilizzabile sia come metodo alternativo al dentifricio tradizionale sia come rimedio per rendere il sorriso più bianco. Ma questo non è il solo ingrediente da usare.
Il suggerimento degli esperti è quello di armarsi di alcuni ingredienti perfetti per la pulizia come la polvere di riso che in Giappone è nota per le sue proprietà abrasive che aiutano a rimuovere le macchie superficiali e a lucidare i denti donando la loro brillantezza. Per lo stesso motivo di rimozione delle macchie i giapponesi usano anche l’olio d’oliva, un ingrediente idratante che viene utilizzato spesso.
Tra gli ingredienti naturali che servono c’è anche il carbone attivo che aiuta a pulire i denti e dare loro un migliore aspetto. Nell’elenco troviamo anche il limone che è molto utile per sbiancare lo smalto ed ha proprietà antibatteriche molto potenti che aiutano a combattere i batteri nella bocca, riducendo il rischio di carie, malattie gengivali e alito cattivo.
LEGGI ANCHE -> Infuso perfetto per denti e corpo, ha più vantaggi del tè verde: i motivi per cui vale la pena berlo ogni giorno
Per preparare la soluzione bisogna mettere nel frullatore due cucchiai di riso e frullarli fino a ridurli in polvere. Svuotare il riso in un contenitore e aggiungere il limone, l’olio d’oliva, il carbone attivo e iniziare a mescolare. A questo bisogna poi aggiungere un po’ di dentifricio in modo che diventi un composto pastoso. Usare lo spazzolino, mettendoci sopra un po’ di composto e spazzolare per un minuto.