Sbiancare+i+denti+a+casa%2C+il+trucco+giapponese+che+nessuno+conosce
machedavveroit
/2024/06/sbiancare-i-denti-a-casa-il-trucco-giapponese-che-nessuno-conosce/amp/
Lifestyle

Sbiancare i denti a casa, il trucco giapponese che nessuno conosce

C’è una particolare tecnica giapponese che permette di sbiancare i denti a casa facilmente. È un trucco che conoscono in pochi: ecco cosa fare.

La pigmentazione dei denti è influenzata da diversi fattori che non dipendono solo dallo smettere di lavarli, ma anche dal fumo o da determinate bevande che si consumano quotidianamente come caffè o tè.

Il trucco giapponese per sbiancare i denti – machedavvero.it

I fattori naturali, come l’età o la genetica, fanno in modo che i denti sembrino meno bianchi e più gialli. Ce ne sono però altri, come la scarsa igiene, l’uso eccessivo di farmaci, il fumo o le malattie orali che possono rappresentare un problema per lo smalto e conferire un aspetto giallastro al sorriso.

Per prevenire l’ingiallimento, oltre ad una migliore igiene e cura orale o di rivolgersi a uno specialista, si possono sbiancare i denti in casa con la tecnica giapponese che sta spopolando. È molto semplice e tutto quello che bisogna utilizzare è un prodotto naturale che tutti hanno in casa.

LEGGI ANCHE -> Acqua e limone ha effetti sorprendenti nel corpo: tutti i benefici

Come sbiancare i denti in casa con la tecnica giapponese

Secondo quanto rivelato dal magazine El País, alcune persone si rivolgono a un ingrediente naturale in grado di sbiancare i denti. Stiamo parlando del bicarbonato di sodio utile per pulire i denti, ed è utilizzabile sia come metodo alternativo al dentifricio tradizionale sia come rimedio per rendere il sorriso più bianco. Ma questo non è il solo ingrediente da usare.

Come sbiancare i denti a casa – machedavvero.it

Il suggerimento degli esperti è quello di armarsi di alcuni ingredienti perfetti per la pulizia come la polvere di riso che in Giappone è nota per le sue proprietà abrasive che aiutano a rimuovere le macchie superficiali e a lucidare i denti donando la loro brillantezza. Per lo stesso motivo di rimozione delle macchie i giapponesi usano anche l’olio d’oliva, un ingrediente idratante che viene utilizzato spesso.

Tra gli ingredienti naturali che servono c’è anche il carbone attivo che aiuta a pulire i denti e dare loro un migliore aspetto. Nell’elenco troviamo anche il limone che è molto utile per sbiancare lo smalto ed ha proprietà antibatteriche molto potenti che aiutano a combattere i batteri nella bocca, riducendo il rischio di carie, malattie gengivali e alito cattivo.

LEGGI ANCHE -> Infuso perfetto per denti e corpo, ha più vantaggi del tè verde: i motivi per cui vale la pena berlo ogni giorno

Per preparare la soluzione bisogna mettere nel frullatore due cucchiai di riso e frullarli fino a ridurli in polvere. Svuotare il riso in un contenitore e aggiungere il limone, l’olio d’oliva, il carbone attivo e iniziare a mescolare. A questo bisogna poi aggiungere un po’ di dentifricio in modo che diventi un composto pastoso. Usare lo spazzolino, mettendoci sopra un po’ di composto e spazzolare per un minuto.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Conosci tutti i vantaggi del bonifico postale? Le funzionalità poco note che ti svolteranno la vita

Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…

4 settimane ago

Pensioni fino a 2.000 euro al mese? Non è un sogno, vi mostriamo il trucco per aumentare l’assegno

Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…

4 settimane ago

Elimina la muffa dai sigillanti in silicone “in pochi minuti” utilizzando un ingrediente naturale da 1€

La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…

4 settimane ago

3 Bonus imperdibili per giovani, donne e abitanti del Sud Italia: più di 600 euro al mese e pioggia di contratti di lavoro

Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…

4 settimane ago

Eurospin, la spesa è davvero intelligente: la pasta costa pochissimo, ma sai chi la produce? Resterai a bocca aperta

Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…

4 settimane ago

Vuoi addobbare il balcone del tuo appartamento con luci natalizie? Rischi sanzioni elevate

Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…

4 settimane ago