Le tende di casa possono essere sbiancate con un solo ingrediente presente in casa: il risultato sarà straordinario.
In casa ci sono diversi elementi che possono accumulare nel tempo sporco e altri residui negativi, come le tende. Lo sbiancamento delle tende diventa essenziale se si vuole avere nella propria abitazione maggiore ordine, e questo obiettivo può essere raggiunto grazie ad un solo ingrediente.
Negli ultimi anni sono saliti alla ribalta dei rimedi che aiutano in maniera notevole nelle faccende domestiche. Il valore di questi rimedi è aumentato grazie al fatto di poter utilizzare degli ingredienti già presenti in casa, aspetto che ha fatto diminuire la possibile spesa su diverse attività di pulizia.
In questo caso si andrà a fare luce su un ingrediente sempre più amato, capace di sbiancare le tende fornendo a quest’ultime una soluzione naturale ed ecologica. Fare ricordo a questo ingrediente rappresenta un’opzione più sicura rispetto agli sbiancamenti chimici aggressivi.
LEGGI ANCHE -> Tende, verande e finestre di casa in sicurezza: come funziona e come richiedere il beneficio
Il bicarbonato di sodio è un prodotto decisamente versatile e molto utilizzato in casa. Le proprietà di questo prodotto possono essere utili anche per le faccende domestiche, come lo sbiancamento delle tende, la pulizia degli oggetti in argento, dei vestiti o dei rubinetti.
Per sbiancare le tende con questo prodotto è necessario creare una miscela composta da acqua calda e due ingredienti facoltativi: aceto bianco e detersivo per bucato. La procedura inizia riempiendo un secchio con acqua calda e aggiungendo una tazza di bicarbonato di sodio ogni quattro litri d’acqua, andando a mescolare accuratamente fino a quando il bicarbonato non sarà totalmente sciolto.
LEGGI ANCHE -> Bicarbonato, sorpresa sui capi colorati? L’effetto che cambia tutto
A questa miscela si può aggiungere una tazza di aceto bianco per rafforzare il potere sbiancante. Se le tende sono molto sporche, è consigliato aggiungere al composto iniziale anche un cucchiaio di detersivo per bucato. Una volta completata la soluzione immergere le tende, assicurandosi che siano completamente sommerse. Lasciare le tende in ammollo per circa due ore o per tutta la notte per migliorare il risultato finale.
Trascorso il tempo stabilito, rimuovere le tende e sciacquarle accuratamente con acqua fredda per rimuovere eventuali residui di bicarbonato. Lavare le tende in lavatrice con il classico ciclo e appenderle all’aperto o asciugarle nell’asciugatrice con un ciclo dedicato.
Di addio alla lavatrice, il trucco per eliminare il cattivo odore dei vestiti riposti dall'inverno…
A breve saranno in vigore nuove regole per la pensione. In particolare, la Corte di…
Tonno in scatola, le varietà non sono tutte uguali. Attenzione durante la spesa: queste sono…
Vi mostriamo quali sono i Buoni Fruttiferi Postali più convenienti da sottoscrivere. I rendimenti sono…
Le macchie sui denti sono un inestetismo che provoca non pochi problemi, ma come fare…
Il prossimo anno beneficerai di tantissimi sconti e agevolazioni se taglierai l'ISEE con questi semplici…