Stirare i vestiti, risparmia tempo con questo trucco: basta usare un oggetto che si trova in casa

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Per risparmiare tempo e stirare i vestiti più velocemente basta mettere in pratica un semplice trucco e usare un oggetto di normale utilizzo in casa.

C’è un modo per stirare gli indumenti che può fare una grande differenza non solo in termini di tempo necessario per potare a termine il compito, ma è anche utile per garantire e assicurarsi la morbidezza dei tessuti.

Stirare vestiti risparmiare tempo
Il trucco per risparmiare tempo stirando – machedavvero.it

Uno dei compiti domestici che richiede più tempo, fatica e concentrazione è quello di stirare i vestiti. Alle volte può essere davvero estenuante, soprattutto quando si ha una montagna di capi da stirare. Per fortuna, però, esiste un semplice trucco casalingo con cui è possibile ottemperare l’attività e avere risultati soddisfacenti.

Il segreto che pochissimi sanno è il foglio di alluminio è un prodotto molto versatile in casa. Anche se viene utilizzato principalmente per preparare alcuni cibi, può anche aiutare a svolgere diverse attività domestiche, come appunto stirare i capi. È infatti possibile svolgere questo compito rapidamente e garantire che i tessuti rimangano senza pieghe.

LEGGI ANCHE -> Stirare senza usare il ferro è possibile: le alternative da conoscere per mettere da parte un elettrodomestico energivoro

Come stirare i vestiti con un foglio di alluminio

Sono in pochi a conoscere i vantaggi dell’utilizzo del foglio di alluminio durante la stiratura dei vestiti. Tutto ciò che bisogna fare è preparare l’asse da stiro come si fa normalmente e rivestire la superficie con un foglio di alluminio. È importante assicurarsi che la parte luminosa sia rivolta verso l’alto. In seguito, mettere sopra una coperta o un panno e poi posizionare i vestiti per procedere alla stiratura.

Stirare vestiti foglio alluminio

Alla fine dell’attività domestica è possibile notare come i vestiti saranno stirati molto più velocemente del solito e quelli stropicciati torneranno ad essere lisci e morbidi, come se fossero appena comprati. Il motivo di questo processo è perché il foglio di alluminio ha una grande capacità di riflettere il calore, rendendo il ferro molto più efficiente, meglio distribuito e lasciare i tessuti senza pieghe in meno tempo.

LEGGI ANCHE -> Stirare i vestiti, fallo sempre in questo momento: il risparmio è assicurato

Gli esperti sottolineano come il foglio di alluminio usato per la stiratura funziona come se si stesse usando un secondo ferro, facilitando in questo modo la rimozione delle pieghe, poiché i vestiti ricevono calore non solo su un lato solo, ma su entrambi. In pratica, non sarà necessario girare gli indumenti per togliere le pieghe, ma basta fare una sola passata di ferro per averli impeccabili.

Gestione cookie