Chi è abituato ad andare a letto con gli stessi vestiti con cui si è usciti devono sapere che è un grave errore, la loro salute è a rischio.
Una delle cose più soddisfacenti dopo una giornata di lavoro è quella di tornare a casa e sdraiarsi subito a letto. È una abitudine comune ma allo stesso tempo sbagliata e per questo motivo gli esperti suggeriscono di smettere subito.
Un infettivologo ha sottolineato le diverse abitudini delle persone quando si tratta di dormire. Ha rivelato che alcuni soggetti sono estremamente esigenti e cambiano la biancheria da letto frequentemente, più di una volta ogni quindici giorni, ovvero il termine suggerito. Mentre ad altri non importa. In ogni caso, è stato notato quanto sia importante che le persone adottino delle pratiche più rigorose quando si tratta di igiene domestica.
Lo devono fare soprattutto quei soggetti che presentano ferite aperte, neurodermite, eczema cronico o diabete mellito poco controllato. Questi pazienti dovrebbero ricordarsi di proteggere se stessi e gli altri seguendo standard di igiene e pulizia domestica, ma soprattutto non andare a dormire con i vestiti del giorno.
LEGGI ANCHE -> Smettila di lavare gli asciugamani a questi gradi, lo fanno tutti ma è un grave errore
È molto interessante conoscere i risultati di alcuni studi avvenuti negli anni. Secondo quanto stabilito da diverse ricerche, infatti, durante il giorno si accumulano sulla pelle e sui vestiti almeno 72 colonie di batteri e virus, il che può essere pericoloso se si sta a letto, poiché possono trasmettersi nel corpo degli esseri umani durante la notte.
Gli esperti hanno spiegato che la pelle del corpo può essere colonizzata da germi e batteri che mettono a rischio la salute, in quanto potrebbe creare infezioni quando ci sono ferite aperte. Per evitare di questa situazione, il suggerimento è quello di non andare a dormire con gli abiti del giorno, ma non solo.
Una buona pratica adottata da alcune persone è quella di fare il bagno una volta tornati a casa, tecnica utile per eliminare i germi dall’esterno. Ma il bagno non è utile solo per l’igiene personale, ma è anche rilassante e aiuta ad alleviare lo stress. È bene notare come fare il bagno prima di andare a letto può aiutare a migliorare la qualità del sonno.
LEGGI ANCHE -> Carne rossa, va lavata prima di cucinarla? Questo è l’errore da non commettere
Inoltre, quando si esce fuori casa è possibile essere esposti ad allergeni, polvere o sostanze inquinanti presenti nell’aria esterna. In questa situazione, quindi, il bagno aiuta a rimuovere le particelle e a mantenere la pelle e i capelli puliti. Una pratica che rinfresca la mente e il corpo.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…