I vestiti dei bambini sono soggetti a macchie di ogni tipo e genere, ma per fortuna ci sono 5 trucchi che le faranno sparire.
Durante l’infanzia è normale trascorrere i pomeriggi giocando con gli amici o fratelli, ma anche mangiare in maniera disordinata o fare merenda con un gelato o il proprio dolce preferito. Questi sono tutti momenti in cui è altamente probabile trovarsi con gli indumenti macchiati.
Le macchie sui vestiti dei bambini sono praticamente inevitabili, soprattutto quando sono attivi e curiosi, dove tutto intorno a loro deve essere esplorato con cura e attenzione. Cibo, fango, inchiostro sono solo alcune delle macchie più comuni che si possono essere, ma non tutte sono uguali dato che alcune potrebbero essere più complicate da rimuovere rispetto ad altre. Per fortuna ci sono 5 trucchi che utili a rimuovere lo sporco dagli indumenti.
LEGGI ANCHE -> Gli esperti lanciano l’allarme: questo luogo molto frequentato può essere più sporco di un sedile del water
Il primo trucco da utilizzare in caso di macchie è il borotalco che aiuta a rimuovere lo sporco di salse o gli schizzi di grasso. Quello che bisogna fare è applicare una generosa quantità di borotalco sulla macchia fresca e attendere che si assorba. Lavare poi il capo come si fa abitualmente, utilizzando acqua tiepida e detersivo.
Il succo di limone è ideale per pulire i vestiti bianchi; basta far cadere qualche goccia di questa soluzione sulla zona interessata. Poi asciugare il capo al sole e procedere al lavaggio con prodotti di buona qualità. Ora il limone non solo aiuterà a dare un altro sapore ai tuoi piatti, ma toglierà anche quelle macchie dai tuoi vestiti.
Per ravvivare i capi bianchi o colorati è utile usare un po’ di aceto bianco. Mettere mezza tazza di questo liquido durante il ciclo di risciacquo della lavatrice e si noterà immediatamente il cambiamento. È possibile immergere anche i vestiti macchiati nell’aceto così da rimuovere facilmente lo sporco causato da cibo o deodoranti.
Un trucco per rimuovere le macchie di erba dai vestiti è l’alcol. Basta usare mezzo bicchiere di acqua calda con mezzo bicchiere di alcol, mescolare i due ingredienti, strofinare bene la macchia sul vestito, quindi rimuoverla strofinando con del cotone.
LEGGI ANCHE -> Pulire bagno, con questa soluzione fatta in casa torna splendente: addio allo sporco per sempre
Chiudiamo la lista suggerendo l’acetone come prodotto per rimuovere le macchie lasciate da pennarelli o penne. Per prima cosa bisogna usare un tovagliolo di carta e metterlo sotto la macchia. Versare poi l’acetone sullo sporco e rimuoverlo con un po’ di cotone. Infine, lavare il capo normalmente.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…