Il principe William e il fratello Harry non erediteranno la casa della madre Diana. La proprietà andrà a un altro erede: ecco chi è.
La “principessa del popolo” è cresciuta nella grande e maestosa tenuta di Althorp ed è stata sepolta nella casa della sua infanzia. La notizia che sorprende è che i suoi figli non saranno gli eredi dei 13.500 acri di terra della proprietà.
La principessa Diana è morta a Parigi il 31 agosto 1997 in seguito a un incidente stradale dopo che il suo autista Henri Paul ha perso il controllo dell’auto mentre stava sfuggendo dai paparazzi. Il principe William e Harry hanno ereditato tanti beni da quando la madre è venuta a mancare prematuramente.
L’erede al trono e il fratello ricevettero la maggior parte della fortuna di Lady D: 13 milioni di sterline e molti dei suoi gioielli. Tuttavia, i due principi non erediteranno la casa d’infanzia della madre, Althorp Estate, poiché verrà invece ceduta a un altro erede.
LEGGI ANCHE -> Il principe William usa metodi ‘oscuri’ per sabotare Harry, il segreto svelato in un nuovo libro
Perché William ed Harry non hanno ereditato la casa Althorp Estate di Diana?
Tra i beni che William ed Harry non avranno mai è proprio la tenuta di Althorp, dove l’amata principessa è cresciuta con la sua famiglia d’origine e dove è stata sepolta dopo il funerale trasmesso in mondovisione. Il palazzo dove Diana ha trascorso la sua infanzia è di proprietà della famiglia Spencer dal 1508 e per questo i principi non possono ereditarla.
La tenuta andrà a Louis Spencer, Visconte Althorp, il cugino dell’erede al trono e del fratello. Il ragazzo è nato il 14 marzo 1994 ed è il figlio di Earl Charles Spencer, il fratello di Diana. È proprio Louis l’erede unico della proprietà, così come di tutto il patrimonio di famiglia, anche se ha tre sorelle maggiori. Questo per via del sistema di primogenitura dell’aristocrazia britannica dove i titoli vengono tramandati al figlio maschio maggiore.
LEGGI ANCHE -> Re Carlo III abdica in favore di William? Le ultime indiscrezioni da Palazzo
La tenuta di Althorp è molto grande e apre le porte ai visitatori e i turisti ogni estate, dove in moltissimi sono curiosi di vedere le stanze dove Diana ha trascorso molto tempo quando era piccola. Louis ha studiato all’Università di Edimburgo per poi iniziare una carriera di attore in una scuola di recitazione a Chiswick, a Londra, dove hanno studiato moltissimi interpreti. Attualmente Louis è rappresentato dall’agenzia di talenti Tavistock Wood ed è stato descritto come un ragazzo talentuoso e riservato.