Abbiamo+chiesto+all%26%238217%3BIntelligenza+Artificiale+chi+vince+l%26%238217%3BEuropeo+2024%3A+la+risposta+%C3%A8+sorprendete
machedavveroit
/2024/07/abbiamo-chiesto-allintelligenza-artificiale-chi-vince-leuropeo-2024-la-risposta-e-sorprendete/amp/
News

Abbiamo chiesto all’Intelligenza Artificiale chi vince l’Europeo 2024: la risposta è sorprendete

L’intelligenza artificiale ha rivelato qual è la squadra che potrebbe vincere l’Europeo 2024. La risposta è sorprendente: ecco che cosa ha detto.

Il diciassettesimo Europeo ha visto già finire le fasi a gironi e ora le squadre qualificate sono pronte per affrontare gli ottavi di finale con l’obiettivo di alzare l’ambito trofeo domenica 14 luglio, quando è prevista l’ultima partita del torneo di calcio.

La Francia è tra le favorite (Ansa) – machedavvero.it

Capire chi potrebbe essere il team a trionfare nell’Europeo 2024 è complicato, anche perché c’è sempre l’incertezza che dipende da diverse variabili, come infortuni o squalifiche, ma anche la prestazione individuale di ogni singolo giocatore o lo schema tattico usato dagli allenatori, solo per citarne alcune. Tante però sono le squadre legittimate a crederci, mentre le altre sono più indietro. Un aiuto però arriva dall’IA che ha scelto la squadra papabile.

LEGGI ANCHE -> Vinci i biglietti per UEFA Euro 2024, partecipare è semplicissimo

Quali sono le 4 squadre favorite all’Europeo 2024 secondo l’IA

L’intelligenza artificiale, per rivelare il nome della squadra che potrebbe alzare il trofeo alla fine dell’Europeo 2024, si è basata su alcune statistiche e fattori per avere un quadro più chiaro e generalizzato delle varie squadre. Ed è così che sono emerse 4 club favoriti per la vittoria finale.

Le 4 squadre favorite agli Europei – machedavvero.it

Al primo posto tra le favorire c’è la Francia, anche perché nel ranking FIFA è sempre stata tra le prime posizioni ed è arrivata sempre in fondo alle competizioni internazionali che contano. Senza contare il fatto che ha grandi campioni in squadra come Kylian Mbappé, N’Golo Kanté e Antoine Griezmann in grado di fare la differenza è dare uno stile di gioco offensivo e dinamico.

L’IA ha puntato anche sull’Inghilterra, nonostante la fase a gironi non sia stata brillantissima, è la squadra che finalista a Euro2020 e quindi tra le papabili vincitrici. Anche perché nel ranking FIFA è anche tra le prime cinque. Bisogna aggiungere anche che in squadra ha giocatori importanti come Harry Kane, Phil Foden e Raheem Sterling. Ed è molto forte sia in attacco che in difesa.

La tecnologia ha messo al terzo posto tra le favorite anche la Spagna, la quale si è sempre posizionata molto alta nella classifica nel ranking FIFA. Nei tornei internazionali ha sempre dimostrato grande competitività e quest’anno punterà su giocatori come Alvaro Morata, Jesus Navas e Lamine Yamal. Il loro punto di forza è senza dubbio il possesso palla e uno spettacolare controllo del gioco.

LEGGI ANCHE -> Olimpiadi 2024 a rischio, queste epidemie minacciano i Giochi in Francia

All’ultimo posto tra le squadre favorite troviamo la Germania, la nazione padrona di casa che sicuramente proverà in tutti i modi a strappare il titolo e alzare la coppa a casa sua. Certamente è una formazione che può contare su nomi rilevanti come Toni Kroos, Niclas Fullkrug e Joshua Kimmich che avranno il compito di caricarsi le spalle di responsabilità.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Con questo trucco per la lavastoviglie i tuoi bicchieri splenderanno come non mai

Calici e bicchieri torneranno come nuovi con questo trucco furbo, basta utilizzare un oggetto molto…

41 minuti ago

Decine di Bonus a dicembre per le famiglie: non indugiare, richiedili subito e risparmia su beni e servizi

Dicembre è un mese particolarmente favorevole per ottenere Bonus economici e incentivi. Vi elenchiamo tutti…

9 ore ago

Bagni pubblici, attenzione a dove metti le mani: è un ricettacolo di germi

È molto importante fare attenzione a dove si mettono le mani nei bagni pubblici, sono…

13 ore ago

Arrivano le pensioni di dicembre: l’INPS ha pubblicato il calendario dei pagamenti, ma le somme sono già presenti sul cedolino

È consultabile il cedolino della pensione di dicembre 2024. Quando verranno pagati gli assegni? Ecco…

16 ore ago

Con 2 ingredienti: il trucco virale per pulire a fondo il tuo microonde senza fatica

Con questo semplice metodo sarà semplicissimo pulire il microonde alla perfezione, bastano solo due ingredienti.…

18 ore ago

Hai ricevuto una multa sbagliata? Non temere, ti sveliamo il segreto per annullarla

Anche nell'irrogazione di una multa possono essere commessi errori. Quali effetti hanno per i destinatari?…

22 ore ago