Abbiamo+chiesto+all%26%238217%3BIntelligenza+Artificiale+chi+vince+l%26%238217%3BEuropeo+2024%3A+la+risposta+%C3%A8+sorprendete
machedavveroit
/2024/07/abbiamo-chiesto-allintelligenza-artificiale-chi-vince-leuropeo-2024-la-risposta-e-sorprendete/amp/
News

Abbiamo chiesto all’Intelligenza Artificiale chi vince l’Europeo 2024: la risposta è sorprendete

L’intelligenza artificiale ha rivelato qual è la squadra che potrebbe vincere l’Europeo 2024. La risposta è sorprendente: ecco che cosa ha detto.

Il diciassettesimo Europeo ha visto già finire le fasi a gironi e ora le squadre qualificate sono pronte per affrontare gli ottavi di finale con l’obiettivo di alzare l’ambito trofeo domenica 14 luglio, quando è prevista l’ultima partita del torneo di calcio.

La Francia è tra le favorite (Ansa) – machedavvero.it

Capire chi potrebbe essere il team a trionfare nell’Europeo 2024 è complicato, anche perché c’è sempre l’incertezza che dipende da diverse variabili, come infortuni o squalifiche, ma anche la prestazione individuale di ogni singolo giocatore o lo schema tattico usato dagli allenatori, solo per citarne alcune. Tante però sono le squadre legittimate a crederci, mentre le altre sono più indietro. Un aiuto però arriva dall’IA che ha scelto la squadra papabile.

LEGGI ANCHE -> Vinci i biglietti per UEFA Euro 2024, partecipare è semplicissimo

Quali sono le 4 squadre favorite all’Europeo 2024 secondo l’IA

L’intelligenza artificiale, per rivelare il nome della squadra che potrebbe alzare il trofeo alla fine dell’Europeo 2024, si è basata su alcune statistiche e fattori per avere un quadro più chiaro e generalizzato delle varie squadre. Ed è così che sono emerse 4 club favoriti per la vittoria finale.

Le 4 squadre favorite agli Europei – machedavvero.it

Al primo posto tra le favorire c’è la Francia, anche perché nel ranking FIFA è sempre stata tra le prime posizioni ed è arrivata sempre in fondo alle competizioni internazionali che contano. Senza contare il fatto che ha grandi campioni in squadra come Kylian Mbappé, N’Golo Kanté e Antoine Griezmann in grado di fare la differenza è dare uno stile di gioco offensivo e dinamico.

L’IA ha puntato anche sull’Inghilterra, nonostante la fase a gironi non sia stata brillantissima, è la squadra che finalista a Euro2020 e quindi tra le papabili vincitrici. Anche perché nel ranking FIFA è anche tra le prime cinque. Bisogna aggiungere anche che in squadra ha giocatori importanti come Harry Kane, Phil Foden e Raheem Sterling. Ed è molto forte sia in attacco che in difesa.

La tecnologia ha messo al terzo posto tra le favorite anche la Spagna, la quale si è sempre posizionata molto alta nella classifica nel ranking FIFA. Nei tornei internazionali ha sempre dimostrato grande competitività e quest’anno punterà su giocatori come Alvaro Morata, Jesus Navas e Lamine Yamal. Il loro punto di forza è senza dubbio il possesso palla e uno spettacolare controllo del gioco.

LEGGI ANCHE -> Olimpiadi 2024 a rischio, queste epidemie minacciano i Giochi in Francia

All’ultimo posto tra le squadre favorite troviamo la Germania, la nazione padrona di casa che sicuramente proverà in tutti i modi a strappare il titolo e alzare la coppa a casa sua. Certamente è una formazione che può contare su nomi rilevanti come Toni Kroos, Niclas Fullkrug e Joshua Kimmich che avranno il compito di caricarsi le spalle di responsabilità.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Conosci tutti i vantaggi del bonifico postale? Le funzionalità poco note che ti svolteranno la vita

Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…

4 settimane ago

Pensioni fino a 2.000 euro al mese? Non è un sogno, vi mostriamo il trucco per aumentare l’assegno

Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…

4 settimane ago

Elimina la muffa dai sigillanti in silicone “in pochi minuti” utilizzando un ingrediente naturale da 1€

La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…

4 settimane ago

3 Bonus imperdibili per giovani, donne e abitanti del Sud Italia: più di 600 euro al mese e pioggia di contratti di lavoro

Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…

4 settimane ago

Eurospin, la spesa è davvero intelligente: la pasta costa pochissimo, ma sai chi la produce? Resterai a bocca aperta

Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…

4 settimane ago

Vuoi addobbare il balcone del tuo appartamento con luci natalizie? Rischi sanzioni elevate

Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…

4 settimane ago