Friggitrice ad Aria Superata? I consumatori scelgono l’alternativa economica che fa risparmiare in bolletta
La friggitrice ad aria è diventata un elettrodomestico popolarissimo in tutto il mondo, amata per la sua capacità di realizzare ricette deliziose. Tuttavia, nonostante il suo successo, molti consumatori stanno optando per un’alternativa che promette di fare la differenza nei costi energetici.
L’ascesa della friggitrice ad aria è stata improvvisa e una sorpresa per tutti, compresi per i produttori stessi. È visto come uno dei metodi più salutari per cucinare, oltre ad essere anche uno dei modi più economici per preparare una ricetta visto che si usa solo un cucchiaio d’olio durante la cottura. Tuttavia, è interessante notare come molte persone si stanno avvicinando ai forni alogeni, una nuova alternativa più economica.
LEGGI ANCHE -> Sbianca e ammorbidisci i vestiti bianchi con questo prodotto naturale, il trucco che risolve il problema
Forni alogeni vs friggitrice ad aria: scopri la nuova tendenza in cucina
La popolarità dei forni alogeni continua a crescere, quindi l’offerta del mercato diventa sempre più attraente per i consumatori che stanno cercando un’alternativa per la preparazione dei loro piatti preferiti e non voglio acquistare una friggitrice ad aria. Si tratta di un forno di piccole dimensioni e per questo motivo è un elettrodomestico che si può trasportare facilmente.
Il dispositivo è composto da una ciotola resistente al calore, una ventola e lampadine alogene che utilizzano gli infrarossi per generare calore e igienizzare gli alimenti. La ventola, invece, crea la funzione di calore rotante, una modalità che permette di distribuire uniformemente l’aria calda in tutta la camera di cottura, garantendo così risultati perfetti.
Sui moderni forni alogeni è possibile trovare anche un pannello di controllo che offre molti programmi automatici e altre impostazioni. Secondo il team di esperti, il consumo medio di energia per un forno classico è di 1575 Watt. L’utilizzo di una friggitrice ad aria è 1500 Watt, il che significa che il funzionamento costa 43 centesimi all’ora. Pertanto, 30 minuti veloci utilizzando la friggitrice costerebbero circa 22 centesimi.
LEGGI ANCHE -> Qual è il tuo colore preferito? Scopri chi sei con questo test della personalità
Mentre un forno alogeno è molto più economico, soprattutto se si acquista quello digitale. Coloro che hanno già acquistato il forno alogeno hanno sottolineato che l’elettrodomestico ha ridotto non solo i costi ma anche i tempi di preparazione di un piatto. Un dispositivo che sicuramente continuerà a crescere.