Addio allo sporco dalle fughe delle piastrelle, usa questo prodotto naturale: è magico

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Finalmente è possibile dire addio al fastidioso sporco dalle fughe delle piastrelle. Non serve la candeggina ma solo un prodotto naturale: ecco qual è.

C’è un metodo rapido e semplice per pulire le macchie ostinate sulle fughe senza per forza prendere in considerazione prodotti chimici aggressivi che fanno male alla salute e all’ambiente. Tra l’altro non solo fanno male ma possono anche scolorire ulteriormente le fughe a causa del materiale di cui sono fatte.

Sporco fughe piastrelle pulire
Pulire lo sporco dalle fughe dalle piastrelle – machedavvero.it

Le fughe sono le sigillature tra le piastrelle che tendono a macchiarsi molto spesso, ma anche a scolorirsi e a diventare antiestetiche. Il motivo per cui si sporcano è perché si trovano in cucina e in bagno, aree della casa molto frequentate, dove cibo, grasso e schizzi di sapone sono quotidiani e per questo sono soggetti a sporcizia. Esiste però un modo molto semplice per mantenerle pulite. Si tratta di un detergente naturale composto da soli tre ingredienti economici che si trovano facilmente.

LEGGI ANCHE -> Pulire casa, smetti subito di fare queste attività: lo dicono gli esperti

Quale prodotto naturale usare per pulire lo sporco dalle fughe dalle piastrelle

Una esperta di prodotti naturali ha condiviso una soluzione per pulire le fughe dalle piastrelle dopo aver provato diverse soluzioni ne ha trovata una fatta in casa. Ha spiegato che bisogna usare tre semplici prodotti naturali. Il primo è il bicarbonato di sodio è leggermente abrasivo, quindi aiuta a rimuovere lo sporco incastrato nelle superfici porose delle fughe senza provocare danni.

Sporco fughe piastrelle: prodotto naturale
Pulire le fughe con bicarbonato di sodio, perossido di idrogeno e detersivo per i piatti – machedavvero.it

Poi secondo è il perossido di idrogeno, un’alternativa naturale alla candeggina che sbianca ed elimina i germi, oltre al fatto che non è tossico e si decompone in acqua e ossigeno. Invece, il terzo da usare è il detersivo per i piatti che è stato studiato per rimuovere facilmente il grasso, il che lo rende perfetto per togliere gli schizzi di cibo acido e il grasso dalle cucine, nonché le macchie di olio e sapone dai bagni.

Tutto quello che bisogna fare è mescolare 110 g di bicarbonato di sodio, 60 ml di perossido di idrogeno e circa 10 ml di detersivo per piatti per ottenere la soluzione naturale per pulire le fughe. In seguito bisogna versare la soluzione tra le piastrelle, sulle fughe, e lasciarla agire per cinque o dieci minuti prima di iniziare a strofinare.

LEGGI ANCHE -> Come pulire regolarmente i rubinetti: la soluzione per eliminare qualsiasi tipo di sporco

Una volta trascorso il tempo previsto, poi bisogna usare una piccola spazzola rigida, come uno spazzolino da denti, sulle fughe per strofinare via la soluzione. In questo modo, lo sporco dovrebbe essere facilmente rimosso. Poi alla fine passare una scopa per rimuovere l’eccesso di bicarbonato.

Gestione cookie