Addio cattivi odori dal panno della cucina, arriva la soluzione che lo fa sembrare come nuovo

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

Una semplice soluzione consente di eliminare lo sporco accumulato e i cattivi odori dal panno della cucina: ecco come fare.

Nella cucina della propria casa ci sono diversi elementi da igienizzare, ma alcuni di questi tendono a passare un po’ sottotraccia. È il caso del classico panno della cucina che viene utilizzato per rimuovere le tracce di sporco accumulate sul tavolo o per asciugare piatti e stoviglie bagnate. Al di là della funzione specifica, con il tempo può far emergere dei cattivi odori non sempre facili da eliminare.

addio cattivi odori panno cucina soluzione
La soluzione per eliminare i cattivi odori dal panno della cucina – (Machedavvero.it)

Il panno della cucina è indispensabile per svolgere le faccende di casa più comuni, ma bisogna stare attenti dato il suo costante utilizzo. Dopo un certo periodo di tempo, questo elemento deve essere pulito affinché continui a garantire pulizia ed efficacia. In tal senso è utile conoscere una formula che elimina in maniera istantanea ogni cattivo odore.

LEGGI ANCHE -> Mobili puliti e lucenti con un solo ingrediente: è sempre presente in cucina

La soluzione per eliminare i cattivi odori dal panno della cucina

L’uso quotidiano del panno da cucina rende chiaro il momento ideale per pulirlo e ritrovarlo come nuovo. Il tipico e sgradevole odore di muffa si può notare molto semplicemente e per eliminarlo si può fare riferimento ad un’alternativa naturale composta dai seguenti ingredienti: acqua, bicarbonato di sodio, detersivo, olio essenziale preferito.

Soluzione naturale pulizia panno cucina
L’alternativa naturale per lo strofinaccio della cucina – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

Per realizzare la soluzione fatta in casa per lo strofinaccio della cucina è necessario far bollire l’acqua in una pentola. Una volta raggiunta la temperatura ideale, si procede aggiungendo un cucchiaio di bicarbonato di sodio e uno di aceto. Mescolare fino a quando gli ingredienti nella pentola non saranno completamente omogenei.

LEGGI ANCHE -> Pulire le superfici di casa, non serve l’aspirapolvere: basta questo trucco con il panno

Arrivati a questo punto aggiungere circa 7 gocce di olio essenziale e un cucchiaio di detersivo, lasciando il composto a bollire per circa 15 minuti. Trascorso il tempo stabilito, lasciare raffreddare la miscela realizzata in casa per qualche minuto. Infine, non resta che sciacquare il canovaccio della cucina e asciugarlo alla luce del sole per rimuovere lo sporco presente e i cattivi odori.

Una soluzione pratica ed efficace che fornirà un panno della cucina completamente pulito e profumato. In breve tempo si avrà la possibilità di tornare ad utilizzare lo strofinaccio senza alcun tipo di problema.

Gestione cookie