Il lavaggio degli asciugamani bianchi passa spesso per questo errore comune. Fai attenzione, potrebbe rovinarli in un istante.
Uscire dalla doccia o dalla vasca e poter fare affidamento su un asciugamano bianco caldo e soffice regala una sensazione sempre molto piacevole. Tuttavia, con il passare del tempo potrebbero emergere degli elementi che rendono duri e insoddisfacenti questi asciugamani.
Il ciclo di lavaggio in lavatrice è sicuramente importante per gli asciugamani bianchi, ma ancora oggi contiene al suo interno un errore comunissimo e che tende a rovinare il bucato. Commettere questo errore fa perder in maniera abbastanza rapida la morbidezza di questi elementi. Per evitare questo tipo di risvolto è necessario modificare l’abitudine affinché si proceda a mettere in campo una gestione del lavaggio curata nei minimi dettagli.
LEGGI ANCHE -> Asciugamani duri? La soluzione casalinga stupisce: saranno di nuovo morbidissimi
L’errore da non fare sugli asciugamani bianchi
Sempre più esperti concordano sul fatto che lavare gli asciugamani bianchi con i vestiti rappresenti un errore molto sottovalutato. Intraprendendo questa strada le fibre dei vestiti andrebbero a trasferirsi sugli asciugamani, andando a ridurre la morbidezza di quest’ultimi. Ragion per cui è consigliabile fare un bucato esclusivamente dedicato agli asciugamani.
Prima di eseguire un ciclo di lavaggio solo con questi elementi bisogna verificare che ci sia il giusto spazio nel cestello, in modo da impedire alle fibre di appiattarsi e garantire un lavaggio corretto e ideale. Al tempo stesso, è indicato scegliere accuratamente i capi colorati da lavare insieme a quelli bianchi. Anche se si è certi che il colore non si perda nel lavaggio, vale la pensa effettuare un bucato separato per gli asciugamani bianchi.
LEGGI ANCHE -> La tua lavatrice ha una funzione (utilissima) nascosta: ti fa risparmiare ore di lavaggio e anche mal di testa
A ogni modo è sempre consigliabile procedere seguendo le istruzioni presenti nell’etichetta perché alle volte gli asciugamani devono essere lavati a una temperatura più bassa di quelle che si utilizzano solitamente. Inoltre, l’uso di una quantità eccessiva di ammorbidente potrebbe far diventare gli asciugamani duri o graffianti, quindi in questo caso si consiglia di ridurre la quantità o eliminarla del tutto.
Queste semplici indicazioni consentono di fornire grande longevità agli asciugamani presenti in casa. Una gestione accurata permetterà per lungo di tempo di accogliere una sensazione calda e avvolgente del proprio asciugamano preferito.