Asciugamani nuovamente soffici con un oggetto: gestione ottimale ad ogni bucato

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

È possibile ripristinare la morbidezza degli asciugamani con un semplice oggetto. Così il bucato sarà facilissimo.

I continui lavaggi hanno un impatto forte sulla morbidezza degli asciugamani. Ritrovarli dopo ogni bucato sempre più duri non regala più quella sensazione iniziale che rendeva l’asciugamano caldo ed avvolgente. Per superare questo fastidioso ostacolo si può far affidamento ad un oggetto insolito, che va al di là della classica soluzione formata da bicarbonato di sodio e aceto.

asciugamani soffici oggetto
Gli asciugamani possono tornare nuovamente soffici con un oggetto inaspettato – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

La sofficità degli asciugamani si riduce ad ogni ciclo di lavaggio a causa degli elementi contenuti nel processo della lavatrice. I trucchi emersi per gestire al meglio il bucato sono molteplici, ma alcuni riescono a fornire un risultato straordinario fino dal primo momento. In questo caso è adeguato conoscere un trucco recentemente diffuso che promette di ripristinare quella sensazione morbida e soffice che gli asciugamani sanno concedere.

LEGGI ANCHE -> Asciugamani troppo vecchi? Dai una ‘seconda vita’: usali così e non avrai più problemi

Asciugamani nuovamente morbidi: non ci sarà bisogno di bicarbonato e aceto

La combinazione formata da bicarbonato di sodio e aceto bianco è un modo assolutamente efficace per ammorbidire gli asciugamani. I due noti ingredienti agiscono alterando l’acidità degli asciugamani e rimuovendo i residui presenti, ma tuttavia è necessario fare attenzione a questo metodo perché con un uso frequente potrebbe rovinare definitivamente le fibre interne.

pallina tennis asciugamano
L’aiuto sorprendente di una pallina da tennis – Foto: Canva – (Machedavvero.it)

Un’alternativa alla classica miscela di bicarbonato di sodio e aceto bianco è affidarsi ad una pallina da tennis. Questa deve essere inserita negli asciugamani nell’asciugatrice. La presenza di una pallina da tennis dovrebbe gonfiare il carico, dotando nuovamente gli elementi presenti di una profonda morbidezza.

LEGGI ANCHE -> Hai sempre lavato gli asciugamani nel modo sbagliato: solo così li liberi dai batteri

Coloro che non hanno un’asciugatrice in casa possono eseguire due passaggi specifici: il primo è di asciugare gli asciugamani all’aperto su uno stendibiancheria, soprattutto nelle giornate miti poiché la brezza naturale impedirà al bucato di farsi più rigido; il secondo passaggio è di lasciare asciugare all’interno, se il tempo non consente alternative, su uno stendino e poi stirare subito gli asciugamani una volta asciutti.

Seguendo queste semplici indicazioni si potrà donare grande morbidezza per un lungo periodo di tempo. In questo modo non si avranno più problemi sotto questo profilo e si continueranno ad usare accogliendo quella sensazione calda e avvolgente.

Gestione cookie