Auto graffiata, risolvilo con questo trucco di TikTok: sta spopolando in tutto il mondo

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

L’auto graffiata è un dilemma che hanno molti automobilisti, ma un trucco che sta spopolando sui social potrebbe risolvere il problema.

Il web e i social sono pieni di consigli veloci e pratici da fare tutti i giorni. È vero che bisogna centellinare ciò che si vede, soprattutto perché alcuni trucchi a volte non funzionano, mentre altri sono soluzioni ideali. Il problema principale è capire quali sono quelli che possono andare e quelli che invece non bisogna testare.

Auto graffiata trucco TikTok
I trucco per far sparire i graffi dall’auto – machedavvero.it

La lucidatura è il metodo più diffuso e utilizzato quando l’auto è graffiata, ideale per graffi leggeri. Ci sono dei prodotti specifici disponibili nei negozi specializzati. Tuttavia, uno degli ultimi trucchi diventati virali su TikTok suggerisce un altro rimedio efficace per eliminare quei fastidiosi graffi che ci sono sull’auto.

Si tratta di graffi visibili sia sulla fiancata che nelle parti posteriori e anteriori del mezzo. L’ideatore del trend ha spiegato che per realizzarlo servono solo due ingredienti che quasi tutti hanno a casa e non ci sarebbero rischi correlati, come garantiscono i creatori del contenuto.

LEGGI ANCHE -> Se la tua auto ha i fari opachi puoi farli tornare a splendere: il trucco per pulirli efficacemente è questo

Come rimuovere i graffi dall’auto a casa

Un suggerimento utile per rimuovere i graffi dalla macchina quello che vede l’uso di due ingredienti che alcune persone hanno in casa, ovvero l’aceto bianco e l’olio di cocco. Sono proprio questi i due prodotti utili per far tornare l’auto a brillare. Una soluzione che è stata testata dagli esperti di Focus che hanno approvato il metodo.

Auto graffiata: rimedio
La miscela di aceto bianco e olio di cocco per i graffi sull’auto – machedavvero.it

Tutto ciò che bisogna fare è mescolare l’aceto bianco e l’olio di cocco in parti uguali. Una volta creata la miscela con i due prodotti bisogna poi prendere un panno e applicare il composto sui segni da togliere. È sufficiente strofinare leggermente la miscela come cera per auto per qualche secondo, così da iniziare a vedere i graffi scomparire poco alla volta e l’auto diventare più lucida.

È bene specificare che questa miscela è utile quando i graffi sono superficiali, mentre quando i segni sono più profondi è necessario l’intervento di un carrozziere per far tornare l’auto a com’era prima. Bisogna anche aggiungere che non ci sono garanzie che questa soluzione con aceto bianco e olio di cocco sia permanente e resistente all’acqua, oppure se l’effetto sia temporaneo.

LEGGI ANCHE -> Lavare l’auto nel cortile condominiale è legale? Questione complessa, i fattori da conoscere

In ogni caso, gli esperti suggeriscono di testare la miscela con olio di cocco e aceto bianco di in una zona poco visibile del veicolo in quanto l’acido potrebbe danneggiare la vernice del mezzo. Perciò è bene fare tutti i test prima di procedere con l’applicazione.

Gestione cookie